George Russell, parlando del proprio futuro ha affermato che lui sogna di diventare un giorno campione del mondo e resta fedele alla Williams.
George Russell è sicuramente uno dei piloti più interessanti della sua generazione. Nel 2019, dopo una stagione da dominatore in F2, il pilota britannico è finalmente approdato in F1 dove ha cominciato a guidare per la Williams.
Purtroppo per lui si è ritrovato invischiato in una situazione piuttosto particolare. Il team inglese, infatti, dopo aver perso i soldi portati da Stroll è stato costretto a fare fronte ad una pesante crisi economica. Russell così si è ritrovato a guidare una vettura ben lontana dalla concorrenza. A fine anno il driver britannico ha chiuso con zero punti e l’ultimo posto nella classifica iridata con l’11° posto in Germania come suo miglior risultato.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da “Evening Standard”, George Russell ha così parlato del proprio futuro: “Le mie aspirazioni sono chiare, voglio diventare campione del mondo. Al momento sono molto fedele alla Williams. Mi hanno dato l’opportunità di guidare in F1 e questo è qualcosa che non dimenticherò mai. Sono legato alla Mercedes e ovviamente loro sono la forza dominante”.
Infine il britannico ha così concluso il proprio intervento: “Qualsiasi pilota di F1 non rifiuterebbero mai di andare in Mercedes, compresi Verstappen e Leclerc. Certe volte è difficile vedere gli altri starti davanti. In ogni caso sono felice di essere in questo gioco e voglio avere una lunga carriera in F1: 15-20 anni. Non posso definire me, Norris o Albon. Avremo la nostra opportunità. Sarò onesto, sono felice per loro. Hanno brillato e io avrò la mia occasione”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…