Russell%3A+%26%238220%3BLeclerc+o+Verstappen+non+rifiuterebbero+mai+la+Mercedes%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/19/russell-leclerc-o-verstappen-non-rifiuterebbero-mai-la-mercedes/amp/
Categories: Formula 1

Russell: “Leclerc o Verstappen non rifiuterebbero mai la Mercedes”

Published by
Alessandro

George Russell, parlando del proprio futuro ha affermato che lui sogna di diventare un giorno campione del mondo e resta fedele alla Williams.

Charles Leclerc e Max Verstappen (Getty Images)

George Russell è sicuramente uno dei piloti più interessanti della sua generazione. Nel 2019, dopo una stagione da dominatore in F2, il pilota britannico è finalmente approdato in F1 dove ha cominciato a guidare per la Williams.

Purtroppo per lui si è ritrovato invischiato in una situazione piuttosto particolare. Il team inglese, infatti, dopo aver perso i soldi portati da Stroll è stato costretto a fare fronte ad una pesante crisi economica. Russell così si è ritrovato a guidare una vettura ben lontana dalla concorrenza. A fine anno il driver britannico ha chiuso con zero punti e l’ultimo posto nella classifica iridata con l’11° posto in Germania come suo miglior risultato.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Russell sogna il Mondiale

Come riportato da “Evening Standard”, George Russell ha così parlato del proprio futuro: “Le mie aspirazioni sono chiare, voglio diventare campione del mondo. Al momento sono molto fedele alla Williams. Mi hanno dato l’opportunità di guidare in F1 e questo è qualcosa che non dimenticherò mai. Sono legato alla Mercedes e ovviamente loro sono la forza dominante”.

Infine il britannico ha così concluso il proprio intervento: “Qualsiasi pilota di F1 non rifiuterebbero mai di andare in Mercedes, compresi Verstappen e Leclerc. Certe volte è difficile vedere gli altri starti davanti. In ogni caso sono felice di essere in questo gioco e voglio avere una lunga carriera in F1: 15-20 anni. Non posso definire me, Norris o Albon. Avremo la nostra opportunità. Sarò onesto, sono felice per loro. Hanno brillato e io avrò la mia occasione”.

Antonio Russo

George Russell (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Chi realizza oggi i motori dell’Alfa Romeo? La risposta vi stupirà: ecco tutta la verità

L’Alfa Romeo sta tornando grande con una gamma incentrata sui SUV con motori potenti e…

24 minuti ago

Scoppia un altro caso in MotoGP: c’è l’addio improvviso? Lo spettro del ritiro riprende piede

La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…

9 ore ago

Hamilton si ritira e lascia la Ferrari? Le parole dell’ex team principal sono una sentenza

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…

12 ore ago

La Ford è costretta all’ennesimo richiamo: si dovrà intervenire di nuovo su questi modelli

I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…

15 ore ago

Hamilton, ora il flop è completo: arriva la notizia del fallimento per il pilota della Ferrari

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…

17 ore ago

Quanti km riesce a coprire un’auto con 10 euro di idrogeno? Vediamo se conviene davvero

Le auto a idrogeno non hanno ancora preso il largo sulle nostre strade, tuttavia la…

23 ore ago