Toto Wolff continua ad insistere che resterà team principal alla Mercedes. Ma intanto compra l’1% di azioni della Aston Martin del suo amico Stroll
Sia Toto Wolff che la Mercedes hanno più volte smentito, ufficialmente e categoricamente, le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi secondo le quali il manager austriaco starebbe giungendo alla fine della sua esperienza da team principal della Freccia d’argento.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Le voci sostenevano che Wolff sarebbe in procinto di assumere un ruolo apicale alla Aston Martin, lo storico marchio inglese di auto sportive di lusso che è stato recentemente acquisito dal suo caro amico Lawrence Stroll, e che dal 2021 prenderà il posto in Formula 1 del team Racing Point, anch’esso di proprietà del magnate canadese.
Eppure, nonostante i diretti interessati continuino a negare, c’è un dato di fatto reso noto proprio in questi giorni che alimenta non poco i sospetti in tal senso: si tratta della decisione, da parte di Wolff, di comprare una quota di azioni proprio della Aston Martin. A rivelare questa mossa è stato un portavoce dello stesso Toto, che ha spiegato che l’acquisizione riguarderà meno dell’1% dell’intero pacchetto azionario della Casa, per un valore comunque di circa 46 milioni di dollari.
Non un impegno da poco, dunque, per chi giura che non assumerà ruoli diretti nel costruttore britannico eppure ha deciso di legarsi direttamente all’azienda tramite questa manovra. “Si tratta di un investimento finanziario”, ha messo in chiaro il portavoce, “e la partnership e i ruoli dirigenziali di Toto alla Mercedes non sono condizionati da questa transazione”.
Forse no. Ma non bisogna dimenticare che Wolff è attualmente in trattativa con la Mercedes per rinnovare il suo contratto, che è in scadenza a fine anno. E forse non è troppo azzardato sostenere che, con questa decisione, stia cercando di crearsi un piano B, una sorta di uscita di sicurezza…
Leggi anche —> Toto Wolff rivela: “Sto discutendo il futuro della mia carriera”
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…
Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…
Luca Cordero di Montezemolo costruì la Ferrari più forte di sempre, vincendo 8 titoli mondiali…