Ora+Valentino+Rossi+rimanda+la+decisione+sul+ritiro+dalla+MotoGP+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2020/04/18/ora-valentino-rossi-rimanda-la-decisione-sul-ritiro-dalla-motogp-video/amp/
Categories: Motomondiale

Ora Valentino Rossi rimanda la decisione sul ritiro dalla MotoGP (VIDEO)

Published by
Alessandro

In una diretta Instagram con Bobo Vieri dalla quarantena, Valentino Rossi rimanda a fine stagione la decisione se continuare o smettere di correre

Valentino Rossi (Foto Yamaha)

Continuare a correre o appendere il casco al chiodo? Doveva decidere nei primi quattro o cinque Gran Premi di questa stagione 2020, Valentino Rossi, la sorte della sua carriera in MotoGP: ritirarsi o rinnovare il contratto che scade a fine anno.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ma la pandemia di coronavirus che ha bloccato le gare del Motomondiale ha necessariamente anche rimandato il momento della cruciale scelta per il suo futuro. Il Dottore ha più volte chiarito, già in passato, che la sua volontà è quella di proseguire, ma solo se riuscirà ad essere competitivo ad un livello che ritiene accettabile.

“Deciderò a fine stagione”

E dunque, finché non si comincerà a correre, non potrà sciogliere i dubbi in tal senso. La decisione che all’inizio sarebbe dovuta arrivare prima dell’estate, ora è necessariamente rimandata di qualche mese. Addirittura alla fine della stagione, come lo stesso fuoriclasse di Tavullia ha annunciato nel corso di una diretta Instagram con Bobo Vieri: “Alla fine di quest’anno mi scade il contratto, quindi dovrò decidere se continuare o meno”.

Appuntamento a fine stagione, dunque: dovremo attendere per sapere se Valentino Rossi opterà per continuare la sua vicenda impareggiabile nelle due ruote. Forse addirittura la più straordinaria di tutti i tempi: “Non so se sono stato il più grande della storia”, si schernisce lui. “Diciamo uno dei più bravi… Dà gusto, è bello”.

La quarantena di Valentino Rossi

Sempre parlando con l’ex campione dell’Inter, il nove volte iridato ha parlato anche del modo in cui sta vivendo l’isolamento forzato: “Sono a casa, a Tavullia, da quando è iniziata la quarantena, l’8 marzo. Dovevamo andare a correre in Qatar, invece cinque o sei giorni prima ci hanno annunciato la cancellazione della gara. Lì è iniziata tutta la bega. Le giornate sembrano tutte uguali. Però ora sembra che la situazione stia migliorando. Dobbiamo tenere duro. Speriamo che almeno dal 4 maggio si possa ricominciare a fare qualcosa, qualche giro in macchina o in moto, andare a vedere gli amici”.

Leggi anche —> Valentino Rossi: ora il rinnovo è più vicino, ci sarà anche nel 2021

Valentino Rossi (Foto Yamaha)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 giorno ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 giorno ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

2 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

2 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago