SBK%2C+Rea%3A+%26%238220%3BSarebbe+fantastico+chiudere+il+campionato+a+Misano%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/17/sbk-rea-sarebbe-fantastico-chiudere-il-campionato-a-misano/amp/
Categories: Superbike

SBK, Rea: “Sarebbe fantastico chiudere il campionato a Misano”

Published by
Alessandro

Jonathan Rea vede di buon occhio la possibilità di chiudere il campionato mondiale Superbike 2020, come previsto oggi dal calendario.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

Il calendario del campionato mondiale Superbike 2020 ha subito nuove modifiche in questi giorni. Il round di Imola è stato annullato, mentre quelli di Aragon e Misano sono stati rinviati.

Attualmente la ripresa della stagione è prevista per 3-5 luglio a Donington, ma non è escluso che anche l’appuntamento in Gran Bretagna sia oggetto di spostamento. Molto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza coronavirus. L’evento finale SBK sarebbe invece quello di Misano, posticipato al 6-8 novembre.

LEGGI ANCHE -> MotoGP-Superbike, a rischio Sachsenring e Oschersleben

Superbike 2020, Rea sul calendario

Jonathan Rea, cinque volte campione del mondo Superbike, ha così commentato gli ultimi cambiamenti del calendario 2020: “È ottimo sapere che sia il WorldSBK che i circuiti stiano lavorando intensamente per cercare di affrontare nel miglior modo possibile questo periodo di incertezza in modo da trovare nuove date. Dobbiamo prendere questo calendario aggiornato con un pizzico di sale. Non possiamo fare altro che seguire l’evoluzione del virus in tutto il mondo per avere la certezza che affrontare viaggi internazionali sia assolutamente privo di rischi”.

Il pilota Kawasaki ha ammesso che l’idea di chiudere il campionato SBK a Misano gli piace: “Sarebbe fantastico terminare la stagione a Misano dato che ho un grande rapporto con i tifosi italiani e anche considerando che è un circuito davvero bello”.

Jonathan Rea (©Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

4 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

4 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

4 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago