Dopo il proprietario del circuito, la Red Bull, anche il governo locale dà il via libera al Gran Premio d’Austria: la F1 potrebbe ripartire da qui
Proprio nel bel mezzo di un mare di cancellazioni, rinvii e voci spunta un’isola felice che potrebbe dare un approdo sicuro alla nave in tempesta del campionato del mondo di Formula 1 2020. Si tratta del Gran Premio d’Austria, che si dice disponibile a dare il via a questa tormentata stagione.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Ormai ufficialmente rimandate le prime nove gare dell’anno, e mentre anche Francia, Gran Bretagna e Belgio sembrano destinate a fare la stessa fine, infatti, il governo austriaco sarebbe invece pronto a dare il via libera a disputare la corsa al Red Bull Ring. O, quantomeno, a “non ostacolare” lo svolgimento regolare del weekend di gara.
E anche Helmut Marko, plenipotenziario della Red Bull, il gruppo che gestisce l’impianto dello Spielberg, ha già dato la disponibilità a correre a porte chiuse, e addirittura ospitando più di una gara. Il ministro dello sport austriaco, Werner Kogler, ha chiarito che l’esecutivo locale “non si metterà di traverso. Sarà l’associazione automobilistica responsabile a capire se il programma può funzionare o meno”, conclude Kogler.
L’ostacolo più importante che vede Kogler non è quello del distanziamento sociale, bensì delle restrizioni sui viaggi: “Se ci fosse necessità di un’esenzione qua e là, non vorrei pregiudicarla”, ha aggiunto, evocando l’ipotesi di una quarantena o di tamponi per coloro che dovranno entrare o uscire dal Paese. “Ma, in linea di principio, la Formula 1 mi ha indicato che il progetto potrebbe funzionare, dal loro punto di vista”. Sarà dunque il Gran Premio d’Austria la prima tappa del Mondiale 2020 di Formula 1?
Leggi anche —> C’è un piano per salvare la F1 (finalmente): cosa ha in mente Liberty Media
L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha criticato l’attuale dirigenza della Casa modenese,…
Il mercato delle auto alle nostre latitudini sta soffrendo di una crisi con pochi precedenti…
Il marchio romeno continua a cavalcare il successo con una proposta che attirerà l’attenzione degli…
La Ferrari sta faticando a tenere il passo dei rivali nel 2025, a causa di…
Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…
Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…