Al via della dell’edizione 2020 della 8 Ore di Suzuka non ci sarà il team Yamaha Factory Racing. Sarà la squadra YRT a rappresentare la casa di Iwata.
Niente Yamaha Factory Racing Team alla partenza della 8 Ore di Suzuka 2020, programmata per il 19 luglio ma ancora a rischio cancellazione a causa dell’emergenza coronavirus.
La casa di Iwata ha deciso di sospendere la partecipazione della propria squadra ufficiale alla prestigiosa gara endurance. Dal 2015 al 2018 ha trionfato e anche l’anno scorso ci è andata vicina. Hanno vinto piloti come Katsuyuki Nakasuga, Pol Espargaro, Bradley Smith, Alex Lowes e Michael van der Mark.
Nella prossima edizione – ammesso che venga disputata – non ci sarà il team factory e quello di riferimento sarà YART (Yamaha Austria Racing Team) con Niccolò Canepa, Marvin Fritz e Kohta Nozane in sella alla R1. Toccherà a loro portare in alto i colori della casa dei tre diapason.
Nel 2020 il successo è andato alla Kawasaki, che nell’occasione ha schierato il campione del mondo Superbike Jonathan Rea assieme a Leon Haslam e a Toprak Razgatlioglu. Quest’ultimo, però, non fu fatto gareggiare e l’episodio provocò la rottura tra lui e la casa di Akashi. Infatti, il pilota turco ha poi deciso di firmare con Yamaha e probabilmente quest’anno pensava di prendersi una rivincita alla 8 Ore di Suzuka. Vendetta rinviata per Toprak.
Quest’auto ora è equipaggiata con il motore diesel, la sua dotazione è completa. Ora conviene…
All’inizio del nuovo millennio le Case produttrici europee sfornavano berline potenti senza farsi troppi problemi…
Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…
La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…
La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…