In questo spettacolare video vedremo una Tesla Model 3 sfidare in accelerazione una BMW M2 Competion e un’Alfa Romeo 4C. Chi vincerà?
La Tesla Model 3 Performance è velocissima, grazie alla sua potente configurazione a doppio motore e alla trazione integrale. Con 450 cavalli, un tempo da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e praticamente nessuna perdita di trazione al momento di partire, le probabilità sono di solito a suo favore in una gara di accelerazione.
Lo ha dimostrato in questo video Stef ABtv che ha organizzato una gara tra una Model 3 Performance, una BMW M2 Competition e un’Alfa Romeo 4C. La BMW ha 405 cavalli, ma siccome l’esempio presentato nel video aveva il cambio manuale, il suo tempo di sprint dichiarato è di 4,4 secondi, un decimo più veloce dell’Alfa Romeo.
Quest’ultima può avere solo un motore da 1,8 litri, ma la sua massa ridotta le permette di raggiungere un rapporto potenza/peso impressionante e il suo cambio a doppia frizione si sposta più velocemente di quanto un essere umano potrebbe riuscire a fare nella manuale M2.
E tutto questo si riflette nel risultato della gara di accelerazione mostrato nel video, girato in condizioni di bagnato. La Tesla schizza da sola in avanti, mentre l’Alfa e la BMW sono molto ben affiatate, tagliando il traguardo quasi contemporaneamente.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…