Vettel+difende+la+Ferrari%3A+%26%238220%3BSpesso+non+viene+capita%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/13/vettel-difende-la-ferrari-spesso-non-viene-capita/amp/
Categories: Formula 1

Vettel difende la Ferrari: “Spesso non viene capita”

Published by
Alessandro

Sebastian Vettel difende la Ferrari dalla critiche per la troppa politica e italianità che da anni le sta impedendo di vincere.

Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

Forse nel tentativo di convincere la squadra a non dedicare tutta la sua attenzione a Charles Leclerc, il #5 della Rossa si è prodigato a svolgere il ruolo di uomo-azienda e davanti alla stampa,  chiamato a commentare l’atteggiamento a volte opinabile e controproducente tenuto dal muretto ha cercato di trovare delle scusanti.

“La grande forza del Cavallino è la sua enorme passione. E’ questo che spinge la gente a dedicarsi. Il marchio è un mito, una leggenda, per cui si diventa parte della storia”,  ha dichiarato Seb in un’intervista esclusiva a Motorsport.com. “Come team è decisamente italiano dentro. Rispetta le regole e le tradizioni italiane, il che è grandioso, visto che comunque sono stati capaci anche di fare innesti moderni. Credo che a volte sia mal-interpretato”, ha aggiunto scivolando poi nello stereotipo dell’essenza “mammona”  del popolo tricolore a cui ha aggregato quello più lusinghiero del carattere “estroso e creativo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Se penso a quante persone di talento ci sono nel gruppo è un vero peccato che non siano arrivati i risultati attesi. Per questo è importante continuare a lavorare sodo. Sono convinto che un giorno ce la faremo”, ha poi considerato ripetendo il mantra a cui siamo abituati, ovvero che prima di ritirarsi dalla F1 lui diventerà campione del mondo con la Ferrari. “La missione è la solita. Battere la Mercedes che negli ultimi campionati ci ha beffato. Con l’equipe abbiamo vissuto momenti buoni ed altri meno buoni, ma il mio target resta quello di sempre”.

Dati alla mano, o comunque considerato quanto visto nei test invernali del Montmelo è dura che Vettel possa centrare il suo obiettivo nel 2020, senza dimenticare che il Principino di Monaco è stato eletto prima guida in pectore.

Mattia Binotto con Sebastian Vettel (Foto Miguel Medina/Afp/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

1 giorno ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

1 giorno ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 giorno ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 giorno ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 giorno ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

2 giorni ago