Critica+ad+Hamilton+dall%26%238217%3Bex+campione%3A+%26%238220%3BHa+vinto+tanto+grazie+alla+macchina%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/13/critica-ad-hamilton-dallex-campione-ha-vinto-tanto-grazie-alla-macchina/amp/
Categories: Formula 1

Critica ad Hamilton dall’ex campione: “Ha vinto tanto grazie alla macchina”

Published by
Alessandro

Mario Andretti stima Lewis Hamilton, ma non lo inserisce tra i piloti più completi di tutti i tempi: “Ha sempre e solo guidato macchine competitive”

Lewis Hamilton (Foto Mercedes)

Se si guarda alle fredde statistiche, Lewis Hamilton è indiscutibilmente da annoverare tra i piloti di Formula 1 più forti di tutti i tempi. Eppure, se si parla dei campioni più completi della storia, in questa lista va inserito Fernando Alonso, ma non il sei volte iridato inglese.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Questo, almeno, è il parere di Mario Andretti, campione del mondo di Formula 1 nel 1978 ed ex portacolori della Ferrari, che, pur riconoscendo le vittorie di Hamilton, le attribuisce in gran parte agli ottimi mezzi tecnici che si è ritrovato a sua disposizione.

Mario Andretti contro Lewis Hamilton

Andretti mette in chiaro di non voler minimizzare i risultati dell’anglo-caraibico: “Beh, se guardate la Formula 1, ovviamente i numeri di Hamilton parlano da soli”, ha dichiarato ai microfoni di Yahoo Sport. “È ancora abbastanza giovane da poter diventare il più vincente di tutti i tempi. È un titolo, che oggi appartiene ovviamente a Michael Schumacher, e al quale pensavo che nessuno si sarebbe potuto nemmeno avvicinare”.

Eppure Hamilton ha avuto anche costantemente un vantaggio, durante la sua carriera, a sentire Andretti: alla McLaren prima e alla Mercedes poi, ha sempre avuto per le mani vetture estremamente veloci: “Ma Lewis ha sempre guidato macchine competitive”, prosegue Mario. “Non ricordo, durante la sua carriera in Formula 1, che si sia mai seduto in una monoposto non potenzialmente vincente. Ha sempre fatto il suo lavoro e continua a farlo. Ovviamente ho sempre fatto il tifo per lui e sono sicuro che molti altri piloti lo invidino. Ha un team straordinario alle spalle e lo sfrutta al meglio, cioè proprio quello che un pilota dovrebbe fare”.

Leggi anche —> Barrichello: “Hamilton meglio di Alonso. Ecco che gli è accaduto in Ferrari”

Lewis Hamilton e Mario Andretti (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

10 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

23 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago