Vinales+parla+dell%26%238217%3Bincidente%3A+%26%238220%3BCome+mi+sono+fatto+male.+E+come+sto+ora%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/12/vinales-parla-dellincidente-come-mi-sono-fatto-male-e-come-sto-ora/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Vinales parla dell’incidente: “Come mi sono fatto male. E come sto ora”

Published by
Alessandro

È passato un mese dall’incidente di Maverick Vinales in motocross: oggi Top Gun svela la dinamica della caduta e la sua forma fisica

Maverick Vinales

Esattamente un mese fa, il 12 marzo, Maverick Vinales era vittima di un incidente durante un allenamento in motocross. Ricoverato in ospedale per una notte, è stato poi dimesso senza eccessive complicazioni, ma con qualche conseguenza fisica che ancora si fa sentire.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A trenta giorni di distanza, rispondendo alle domande dei suoi tifosi in una diretta sui social network, Top Gun ha rivelato i retroscena di quella caduta: “Ho fatto un errore”, ha spiegato. “La pista era un po’ fangosa e sono finito per terra all’uscita di una curva. Non sono riuscito ad evitare l’impatto con la schiena contro alcune pietre, ma fortunatamente non mi sono fatto troppo male. Avevo dolore alla caviglia e alla parte bassa della schiena, nella zona delle vertebre L1 ed L2”.

Vinales sta ritrovando la forma fisica

Dal suo punto di vista, dunque, per certi versi la quarantena da coronavirus è giunta provvidenziale, perché gli permette di gestire il suo recupero dalla sua casa di Andorra, dove rimane in isolamento insieme alla compagna Cristina. I progressi a livello di forma fisica si vedono: “Sto soprattutto riposando, perché mi serviva, ma ora cerco anche di fare un po’ più di sport in casa”, prosegue Vinales. “Ora ho ricominciato a pedalare e sollevare pesi e va tutto bene. Ho già svolto alcuni esami medici, ottenendo un buon esito. La prossima settimana ho in programma un altro consulto e vedremo cosa mi diranno”.

Per cominciare a fare sul serio con il Mondiale MotoGP bisognerà ancora aspettare, ma Vinales si dice comunque fiducioso sul potenziale della sua Yamaha: “L’avvio di stagione dipenderà dallo sviluppo della situazione: finché il virus non scomparirà, non potremo cominciare”, ammette Maverick. “Mi sono trovato davvero bene con la nuova M1, che è migliorata. Chiaramente è difficile promettere che vinceremo quest’anno, ma di sicuro lotteremo per riuscirci”.

Maverick Vinales (getty images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Mazzata per le auto diesel, ora si fa dura davvero: sarà più caro della benzina, rincaro pesante dei prezzi

La vendita delle auto diesel è già parecchio diminuita nel corso degli ultimi anni, ed…

1 ora ago

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

2 ore ago

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

11 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

14 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

18 ore ago

Il motore del futuro è già tra noi: tecnologia top e consumi da record

Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…

21 ore ago