La MotoGP, nell’attesa di scendere in pista, si mostra al videogame. Seconda gara di eSport e grande vittoria per Francesco Bagnaia.
Nell’assenza di ritrovare la MotoGP, quella vera, i piloti si sono dati un nuovo appuntamento per sfidarsi a colpi di joystick, questa volta sulla pista del GP d’Austria. Tra le grandi novità di questa esperienza pasquale c’erano Valentino Rossi e il team Ducati formato da Petrucci e Pirro che si sono iscritti alla gara.
Alla prima curva Tito Rabat ha steso quasi tutto lo schieramento frenando in ritardo. Sin dalle prime battute però si è subito capito che sarebbe stata una battaglia tra Vinales e Bagnaia per il successo. Alle loro spalle, invece, i fratelli Marquez si giocati il podio a colpi di sportellate.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Valentino Rossi, partito male, dopo qualche caduta ha cominciato a prendere confidenza con il joystick e si è ritrovato in 6a piazza a rincorrere Danilo Petrucci con il quale ha ingaggiato una battaglia a distanza. Nel finale però il Dottore è caduto nuovamente così come il pilota della Ducati e a quel punto entrambi sono stati passati da Quartararo. Proprio all’ultimo Petrux e il rider di Tavullia si sono scontrati nuovamente chiudendo rispettivamente 6° e 7°.
Davanti, invece, dopo diverse sportellate e cadute Bagnaia ha vinto la gara davanti a Vinales, nonostante i tentativi disperati nel finale di quest’ultimo. Alle spalle dei due, invece, si sono piazzati i fratelli Marquez, con Alex davanti a Marc.
Antonio Russo
Classifica finale
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…