Volkswagen+T-Roc%2C+modello+ibrido+plug-in+in+arrivo%3F
tuttomotoriweb
/2020/04/10/volkswagen-t-roc-modello-ibrido-plug-in-in-arrivo/amp/
Categories: AutoMercato

Volkswagen T-Roc, modello ibrido plug-in in arrivo?

Published by
Alessandro

Secondo un rapporto britannico Volkswagen avrebbe intenzione di ampliare la gamma del T-Roc con un modello ibrido plug-in.

(Image by Motor1)

Per un crossover compatto tradizionale, la Volkswagen T-Roc ha già una linea impressionante che comprende il modello normale, la variante di prestazioni T-Roc R e la cabriolet a due porte T-Roc Cabriolet. Inoltre, il costruttore di Wolfsburg ha in programma di lanciare un ulteriore modello della famiglia, se vogliamo credere a un nuovo rapporto di AutoExpress.

I nostri colleghi britannici sostengono che Volkswagen potrebbe sviluppare e introdurre una T-Roc GTE, alimentata da un sistema ibrido plug-in orientato alle prestazioni. La loro ipotesi è supportata da una recente rivelazione fatta dal project manager della società per le trasmissioni elettrificate, il dott. Kai Philipp, che in una conferenza stampa ha affermato che “la tecnologia MQB ci dà la possibilità di farlo“.

Apparentemente, tuttavia, un T-Roc plug-in non è una priorità in questo momento, in quanto il più grande e costoso Tiguan è il prossimo a ricevere il trattamento GTE. Abbiamo già visto i prototipi di quel SUV elettrificato in prova e ci si aspetta che faccia il suo debutto con l’aggiornamento del crossover a metà ciclo.

Per come la vediamo noi, abbiamo il SUV Tiguan come una delle auto che si assesta meglio sul mercato”, ha spiegato il dottor Philipp. “E questo è ciò su cui ci concentriamo in questo momento“.

La logica ci dice che, se la T-Roc GTE ottiene il via libera alla produzione, adotterà la più recente tecnologia ibrida plug-in di Volkswagen, vista anche nella nuova Golf GTE per l’Europa. Utilizza un motore a benzina turbo da 1,4 litri che funziona con un motore elettrico, un cambio automatico a sei marce a doppia frizione e un pacco batteria da 13 kWh. Nel portellone compatto, il propulsore produce una potenza di picco di 241 cavalli e 400 Newton-metri di coppia.

Queste cifre posizioneranno il potenziale T-Roc GTE tra l’attuale T-Roc R da 300 CV, e il modello con un motore TSI da 2,0 litri e 190 CV.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

8 ore ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

1 giorno ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

2 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

3 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

4 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

4 giorni ago