Charles+Leclerc+si+mette+la+mascherina%2C+il+motivo+%C3%A8+encomiabile
tuttomotoriweb
/2020/04/10/charles-leclerc-si-mette-la-mascherina-il-motivo-e-encomiabile/amp/
Categories: Formula 1

Charles Leclerc si mette la mascherina, il motivo è encomiabile

Published by
Alessandro

Charles Leclerc ha deciso di partecipare ad un’iniziativa benefica davvero molto particolare che lo coinvolge insieme a tanti grandi sportivi.

Charles Leclerc (Twitter)

La F1 al momento è completamente ferma e i piloti, tra un allenamento e l’altro cercano di ammazzare il tempo vedendo la tv e divertendosi con l’eSport. Charles Leclerc ha fatto subito centro al primo colpo vincendo la gara virtuale di F1 e dimostrandosi un vero campione anche con il joystick tra le mani.

Sempre più amato dai ragazzi, il driver monegasco ha deciso di prendere parte ad un’iniziativa davvero lodevole promossa dalla LAPS (Libera Accademia Progetti Sperimentale), un’associazione ideata da Lapo Elkann che raccoglierà fondi a favore della Croce Rossa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Leclerc in favore dei bisognosi

L’iniziativa in questione servirà a raccogliere soldi per donare dei buoni spesa alle famiglie più bisognose. Così come Charles Leclerc, anche altri grandi sportivi hanno partecipato all’iniziativa di farsi fotografare con una mascherina tricolore e l’hashtag #NeverGiveUp.

Al di sotto della foto vi è presente la seguente didascalia: “In questa battaglia non esistono differenze. Ognuno di noi può fare la sua parte, non importa quanto grande o piccola sia, l’importante è aiutare gli altri e rispettare la sicurezza di tutti. Sii forte Italia, stiamo facendo la storia. Ieri la mascherina serviva per nascondersi. Oggi per proteggerci. Domani per dimostrare chi siamo. Aiutami a supportare chi non si arrende mai. Fai la tua donazione alla Croce Rossi Italiana su nevergiveup.tinaba.it”. L’iniziativa, sicuramente lodevole, verrà apprezzata da molti e speriamo possa aiutare tantissime famiglie in difficoltà in questo brutto momento della loro vita.

Antonio Russo

Charles Leclerc (Twitter)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

11 ore ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

19 ore ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

5 giorni ago