Secondo fonti interne alla Cadillac, l’azienda avrebbe deciso di non dotare di propulsori elettriche le due nuove berline CT4 e CT5.
Mentre Cadillac avrà presto veicoli elettrici nella sua scuderia con l’introduzione del crossover Lyriq e della berlina Celestiq, l’attuale CT4 e CT5 non otterranno questa tecnologia, secondo fonti interne alla Cadillac Society. Inoltre, la coppia di quattro porte non otterrà nemmeno i propulsori ibridi.
Le fonti non danno un motivo per questa decisione, ma alcune possibilità vengono subito in mente. Il mercato delle berline è piuttosto debole rispetto alla popolarità dei crossover. Dal punto di vista del rapporto costi-benefici, investire nell’ingegneria per inserire un propulsore ibrido nella CT4 e nella CT5 potrebbe non avere molto senso.
La casa madre Cadillac General Motors ha recentemente annunciato piani per ritardare l’introduzione di diversi aggiornamenti del modello a causa degli effetti della pandemia COVID-19. Oltre agli aggiornamenti per la Chevrolet Silverado e la GMC Sierra, l’azienda rinvierà il lancio della CT4-V e della CT5-V Blackwing di almeno sei mesi. Anche l’introduzione del Lyriq sarà più tardiva rispetto al piano originale.
Oltre alla CT4 e CT5, il futuro della Cadillac è elettrico. Per esempio, il marchio avrà un crossover elettrico di dimensioni Escalade che utilizzerà la stessa piattaforma dell’Hummer e utilizzerà le batterie Ultium della GM. Questo potenzialmente per portate fino a 644 chilometri e un’uscita fino a 1.000 cavalli di potenza.
Â
L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…
La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…
Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unitĂ …
Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…
Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…
La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…