Il+promoter+striglia+la+F1%3A+%26%238220%3BBasta+parlare+di+GP.+Priorit%C3%A0+alla+salute%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/07/il-promoter-striglia-la-f1-basta-parlare-di-gp-priorita-alla-salute/amp/
Categories: Formula 1

Il promoter striglia la F1: “Basta parlare di GP. Priorità alla salute”

Published by
Alessandro

Troppe speculazioni, voci contrastanti e fuorvianti. L’organizzatore del GP dell’Olanda invita la F1 a non rilasciare più dichiarazioni sul futuro.

I test di Formula 1 a Barcellona (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)

Dopo aver annunciato lo spostamento a data da destinarsi del loro gran premio, i Paesi Bassi hanno affondato il colpo sulla condotta del Circus in questo periodo di incertezza globale a causa dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Secondo il boss dell’ente promotore della corsa olandese Jan Lammers si starebbe discutendo troppo del destino della stagione della massima serie senza avere nessuna base solida per farlo distogliendo l’attenzione da ciò che davvero conta al momento, ovvero la salute.

“Da parte nostra abbiamo smesso di dare comunicazione fino a che non ci sarà maggiore chiarezza. Ogni risposta solleva nuove domande e tutto può essere interpretato in mille modi diversi”, ha argomentato al sito Formule 1 l’ex driver.

Continuare ad ipotizzare e a fare previsioni infondante, dunque, rappresenterebbe soltanto un danno d’immagine per la categoria. “Vogliamo essere un esempio dal punto di vista etico. Lasciare l’attenzione mediatica ai temi sociali importanti e di interesse comune. Anche rubare un 1’% del focus dalle vittime è inappropriato”, ha ribadito il 63enne.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche se la speranza dei connazionali di Max Verstappen resta quella di poter godere dello spettacolo della F1 già quest’anno, magari sul finale dell’estate,  per Lammers potrebbe aprirsi un altro capitolo morale una volta che l’allarme sarà passato.

“Dovremmo chiederci se agosto non sia troppo presto, perché ciò significherebbe che tra giugno e luglio il virus è stato sconfitto. A quel punto sorgerebbe un’altra questione, ovvero, se è giusto festeggiare mentre mezza Europa è traumatizzata. L’aspetto umano dovrebbe avere la precedenza”, ha chiosato.

Considerato che prima di 18 mesi non si avrà alcun vaccino la domanda che rilanciamo noi è questa. Alla luce di certe riflessioni, la strada appropriata da seguire è forse quella di soffocare la vita per un anno?

Il gruppo dei piloti di Formula 1 2020 (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro
Tags: f1

Recent Posts

Fiat 147: due concept rinnovati per il futuro

La Fiat 147 torna con due concept moderni grazie a KDesign AG.

37 minuti ago

F1, incomprensione radio tra Santi e Hamilton

Incomprensione via radio tra Santi e Hamilton durante le qualifiche del GP di Baku.

37 minuti ago

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

1 giorno ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

1 giorno ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

2 giorni ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

2 giorni ago