La F1 continua a perdere pezzi per strada. Ora salta anche il Gran Premio del Canada che doveva tenersi dal 12 al 14 giugno.
La F1 continua a perdere pezzi. È di poco fa, infatti, la notizia che è saltato anche il GP del Canada. La gara, in programma dal 12 al 14 giugno è stata posticipata a data da destinarsi, spostando ancora una volta in avanti la data di inizio del campionato Mondiale di F1 2020.
I promotori canadesi hanno così affermato: “Saremmo stati onorati di ospitare la prima gara del calendario del campionato del mondo di F1 2020. Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente. Nell’ultimo mese siamo stati in costante comunicazione con la F1 e con i rappresentati della città di Montreal”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Hanno poi proseguito: “Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci in salute, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti”.
Anche il presidente e CEO della F1 Carey ha detto la sua: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici del Gran Premio del Canada nelle ultime settimane e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan e della community di F1. Non vediamo l’ora di andare nell’incredibile città di Montreal, ma dovremo aspettare ancora un po’. Faremo un grande spettacolo quando andremo lì entro fine anno”.
Antonio Russo
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…
Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…