Dovizioso+copia+Rossi%2C+ma+a+modo+suo%3A+%26%238220%3BAcademy%3F+Niente+annunci%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/07/dovizioso-copia-rossi-ma-a-modo-suo-academy-niente-annunci/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Dovizioso copia Rossi, ma a modo suo: “Academy? Niente annunci”

Published by
Alessandro

Andrea Dovizioso sta pensando seriamente di poter aprire in futuro una propria Academy simile a quella di Valentino Rossi.

Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso non è più giovanissimo e come tanti suoi colleghi anche per lui è tempo di volgersi indietro a guardare i giovani talenti. A quanto pare, infatti, il rider italiano starebbe pensando seriamente di fondare una propria Academy come già fatto ad esempio da Valentino Rossi o in passato da campioni come Gresini e Cecchinello.

Naturalmente questo per Dovizioso è un progetto a lungo termine visto che la sua testa, per ora, è ancora pienamente puntata sul Mondiale di MotoGP, del quale negli ultimi anni è stato meraviglioso protagonista contendendo il titolo ad un praticamente perfetto Marc Marquez.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso pensa a creare un’Academy

Come riportato da Tuttosport, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Anche se sono un top rider posso continuare ad imparare da altri piloti e altre generazioni. Baldassarri e Petrucci sono due talenti, non mi pongo come loro maestro, ma è un dare e avere continuo. Anche Valentino lo fa. I suoi segreti e il suo esempio sono fondamentali per i ragazzi che segue, ma anche lui prende qualcosa da loro, infatti in pista resta tra i migliori”.

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Un’Academy come quella di Vale? Ci sto lavorando, ma non è ancora tempo di annunci. Voglio fare tutto per bene. Ho un grande progetto. Spero vada in porto, anche se è complicato in Italia da realizzare, forse però ho trovato il posto giusto”.

Antonio Russo

Dovizioso e Valentino Rossi (Getty Images)

 

Published by
Alessandro

Recent Posts

La scomparsa di equipaggiamenti automobilistici storici

Un'analisi sulla scomparsa di equipaggiamenti storici dalle auto moderne.

24 ore ago

F1: Presentata la prima immagine del circuito in Ruanda

Presentata la prima immagine del nuovo circuito F1 in Ruanda, progettato da Hermann Tilke e…

24 ore ago

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

2 giorni ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

2 giorni ago

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

3 giorni ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

3 giorni ago