%26%238220%3BQuella+sconfitta+ha+risvegliato+la+bestia+in+Marquez%26%238221%3B%3A+il+racconto+del+rivale
tuttomotoriweb
/2020/04/06/quella-sconfitta-ha-risvegliato-la-bestia-in-marquez-il-racconto-del-rivale/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

“Quella sconfitta ha risvegliato la bestia in Marquez”: il racconto del rivale

Published by
Alessandro

Alex Rins è convinto che il suo sorpasso su Marc Marquez all’ultima curva del GP di Gran Bretagna 2019 abbia motivato il Cabroncito a vincere il Mondiale

Marc Marquez e Alex Rins nel Gran Premio di Silverstone 2019 di MotoGP (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Quando Alex Rins ha battuto Marc Marquez all’ultima curva del Gran Premio di Gran Bretagna, ha risvegliato la bestia che era in lui. Questa è la convinzione del pilota della Suzuki, che ha raccontato come, secondo lui, proprio quella sconfitta avrebbe motivato il Cabroncito a vincere le successive cinque gare consecutive, di fatto decidendo in suo favore il titolo mondiale 2019 di MotoGP.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Credo che quella gara abbia fatto arrabbiare Marc, perché era la seconda volta di fila. Non poteva sopportare di perdere due Gran Premi all’ultima curva”, ha confessato Rins ai microfoni di Dazn in Spagna. E in effetti, da quel momento in poi il cannibale Marquez non ha più sbagliato un colpo: ha trionfato a Misano, in Aragona, in Thailandia, in Giappone e in Australia, mettendo a segno la sua miglior striscia positiva in quella stagione che lo ha portato a conquistare l’ottavo campionato del mondo in carriera.

Rins rilancia la sfida a Marquez

Uno scenario che sembra molto distante da quello che ci siamo trovati di fronte ai test precampionato in Malesia e in Qatar, dove invece Marquez è apparso in difficoltà e la Suzuki in netta crescita. “Ma bisogna considerare anche il suo infortunio alla spalla”, mette le mani avanti Rins. “Questi mesi lo aiuteranno a recuperare e lui di sicuro sarà uno dei candidati al Mondiale. Ma noi, come anche la Yamaha, abbiamo fatto un passo avanti, sia dal punto di vista del telaio che del motore. Oltre alle nuove gomme che ci danno molta più aderenza”.

Non si sa ancora quando comincerà questa stagione 2020 di MotoGP, ma di sicuro le aspettative per Rins sono molto più alte dell’anno scorso. Il suo obiettivo è quello di battere Marc Marquez ancora in molte altre occasioni. Ma, stavolta, con un epilogo decisamente diverso.

Leggi anche —> MotoGP, Alex Rins: “Quando cominceremo sarà una grande stagione”

Marc Marquez e Alex Rins nel Gran Premio di Silverstone 2019 di MotoGP (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago