Tony+Cairoli+guarda+al+futuro%3A+%26%238220%3BPrima+il+rinnovo%2C+poi+passo+alle+auto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/05/tony-cairoli-guarda-al-futuro-prima-il-rinnovo-poi-passo-alle-auto/amp/
Categories: Motociclismo

Tony Cairoli guarda al futuro: “Prima il rinnovo, poi passo alle auto”

Published by
Alessandro

Durante la pausa delle gare per quarantena, Tony Cairoli pensa al rinnovo del suo contratto in scadenza a fine stagione almeno per un altro anno

Tony Cairoli (Foto Ktm)

Il motocross, come del resto tutte le discipline sportive, è fermo per l’epidemia di coronavirus. Ma non lo è la mente di Tony Cairoli, già proiettata verso il suo futuro agonistico. Il campionissimo siciliano è infatti in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, ma in ogni caso ha la ferma volontà di continuare a correre nel 2021.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“L’obiettivo era continuare ancora qualche anno”, ha spiegato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Siamo in scadenza di contratto, ma la voglia è di restare dove sono. Il Mondiale serviva anche per vedere il mio livello e capire meglio cosa fare. Ora dovremo aspettare un po’ di più. Ma rinnoverò almeno per un anno sicuro. Poi vediamo il recupero da questo infortunio, che mi sta frenando: non riesco neanche a esprimermi alla metà di come vorrei”.

Come Valentino Rossi, dunque, anche Tony Cairoli è sospeso sul dilemma se proseguire la sua carriera o appendere il casco al chiodo. E, come Valentino Rossi, anche lui insegue il famigerato decimo titolo: “Non sono uno che pensa tanto ai numeri. Voglio solo divertirmi come a inizio 2019, uno degli anni migliori. Una volta a posto i risultati arriveranno”.

Dopo il motocross Cairoli pensa ai rally

Dopo le due ruote, però, nell’avvenire sportivo di Cairoli ci saranno le quattro: “Il sogno è correre almeno una gara del Mondiale rally. È lo sport che amo di più dopo il cross. C’era l’idea Rallycross, ma ha preso una brutta piega, peccato. Della pista preferisco invece la F1, sarebbe la sfida più difficile. Ho provato la Toro Rosso a Zeltweg, un’emozione fantastica solo a sentire il rumore, metteva i brividi”.

In questa lunga quarantena, che dapprima ha trascorso in Belgio per poi tornare in Italia con sua moglie Jill e il figlio Chase Ben, Cairoli sta prendendosi anche il tempo per recuperare dall’operazione alla spalla e dal problema al ginocchio destro: “Sapevo di un recupero lungo, ma ho avuto un sacco di problemi all’inizio”, ammette. “Ho impiegato due mesi per essere in condizione di fare una gara, per questo ho saltato gli Internazionali d’Italia. Anche ora non ho un gran feeling con la spalla, anche se l’ultimo mese ho fatto progressi. La mobilità non è un problema grosso, in moto la posizione non varia troppo e noi non siamo tennisti né giochiamo a basket. Il problema è che, oltre alla lussazione, ho avuto un problema ai tendini del bicipite e del tricipite che si erano quasi completamente staccati. E poi un problemino di tipo nervoso: il tricipite, che è un muscolo di spinta e nel cross è molto importante, per ora funziona al 30%. Sicuramente avrò più tempo per recuperare”.

Leggi anche —> Tony Cairoli in moto ai tempi del Coronavirus (VIDEO)

Tony Cairoli (Foto Ktm)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Dall’Igna esalta Aldeguer: “Lui il futuro della Ducati, per Bagnaia ogni gara che passa è un’occasione sprecata per migliorare”

Pecco Bagnaia ha vissuto un'altra gara da incubo in Austria, chiudendo con un mesto ottavo…

8 ore ago

Jaecoo E5, nuovo SUV cinese da oltre 200 CV: il prezzo è stracciato

Il segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora arriva una novità importante sul…

11 ore ago

MotoGP GP Austria, Gara: Marquez rompe il tabù di Spielberg, Bagnaia sempre più in crisi

La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…

14 ore ago

Marquez-Valentino Rossi, incontro in pit-lane in Austria: è il gelo più totale (VIDEO)

Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…

14 ore ago

La Ford è costretta al 97esimo richiamo dell’anno: sulla Mustang Mach-E c’è un guaio al software

Non si placano le problematiche in casa Ford, brand che ha ormai il record mondiale…

16 ore ago

F1, Albon sorprende: “Sainz ci ha dato notizie interessanti su come funzionano le cose in Ferrari”

Il 2025 vede la McLaren dominare la scena, mentre la Ferrari continua a far fatica.…

22 ore ago