Coronavirus%2C+il+pilota+di+Formula+1+accusa+l%26%238217%3Bospedale%3A+%26%238220%3BRidateci+i+soldi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/05/coronavirus-il-pilota-di-formula-1-accusa-lospedale-ridateci-i-soldi/amp/
Categories: News

Coronavirus, il pilota di Formula 1 accusa l’ospedale: “Ridateci i soldi”

Published by
Alessandro

Il pilota di Formula 1 Sergio Perez si scaglia su Twitter contro un ospedale del suo Messico per un tampone coronavirus finito male

Un ospedale impegnato nella lotta al coronavirus (Foto Bryan R. Smith/Afp/Getty Images)

I lavoratori della sanità, medici e infermieri, sono i veri eroi di questa crisi coronavirus, in prima linea in tutto il mondo per contrastare e affrontare l’avanzata della pandemia. Ma anche nel lavoro ammirevole che sono costretti a portare avanti senza tregua nel corso delle ultime settimane, ogni tanto, spunta qualche inconveniente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

È quanto è accaduto in Messico all’ospedale privato Puerto de Hierro di Zapopan, alla periferia di Guadalajara, che pur non essendo accreditato per svolgere legittimamente i tamponi che verificano il contagio ha deciso di portarli avanti comunque. E a farne le spese è stato un paziente che era risultato negativo, salvo poi essere trovato positivo quando è stato esaminato da un’altra struttura.

Sergio Perez all’attacco dell’ospedale

Un caso salito comprensibilmente agli onori della cronaca, a tal punto da essere citato addirittura dal pilota di Formula 1 Sergio Perez, nato proprio a Guadalajara e uno degli sportivi più noti in Messico, sul suo account ufficiale di Twitter: “Non può essere!”, ha stigmatizzato Checo. “Spero che il minimo che facciano sia restituire i soldi di tutti noi che ci siamo fidati di voi… Ma sinceramente mi piacerebbe vedervi fare qualcosa di importante per la società per compensare un fallimento così grave. Oggi è il momento di essere uniti e sostenerci a vicenda”

Le parole pubblicate da Perez hanno avuto una tale eco da sollecitare la risposta dell’account ufficiale dello stesso ospedale, che ha scritto: “Salve. Stiamo contattando ciascuna delle persone che hanno effettuato il test per offrire loro soluzioni alternative. La nostra priorità è che ognuna di esse sia soddisfatta. Possono contattarci tramite posta o via messaggio privato per farsi assistere personalmente”.

Sergio Perez (Foto Charles Coates/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

4 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

5 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago