Il tecnico olandese del team Petronas Wilco Zeelenberg apre alla possibilità di correre due GP in un week-end per salvare il calendario 2020.
Wilco Zeelenberg, team manager della Petronas Yamaha, prova a guardare con ottimismo alla stagione MotoGP 2020. In un’intervista a Niki Kovacs, il tecnico olandese ha anche confermato che il circuito di Sepang è stato in trattativa con Dorna per ospitare potenzialmente due round della MotoGP in questa stagione, trattativa che si è presto arenata.
Difficile pensare ad un campionato con 19 gare se la stagione prenderà il via a luglio o agosto, si rischierebbe di compromettere anche il 2021. Ma Zeelenberg vede con favore l’ipotesi di correre due gare a week-end. “Guardando ad esempio la Superbike, facendo due gare per evento… Se è davvero necessario fare 15-16 gare con due gare a fine settimana devi fare solo otto eventi per 16 gare”.
Leggi anche -> Il papà di Valentino Rossi: “Partiva sempre male, ecco cosa ha imparato”
Il futuro non è certo più roseo secondo il punto di vista del team manager Petronas SRT. “22 gare [in futuro] è un incubo per me! È già troppo per me. Se non siamo in grado di trovare un campione del mondo con 15 gare, qualcosa non va! Ma viviamo tutti con questo prodotto chiamato MotoGP e penso che Dorna e IRTA stiano facendo un ottimo lavoro. Possiamo esserne orgogliosi perché il campionato è molto serrato e piacevole. Quindi ci mettiamo nelle loro mani e vediamo. Se possiamo correre da luglio a dicembre, possiamo ancora fare molte gare. Ma al momento non so quando possiamo volare, per esempio”.
Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…
A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…