Lavori in corso sul circuito del Sachsenring per migliorare la sicurezza dei piloti in alcune curve. Ma il Gran Premio del 19-21 giugno è a rischio.
La data del Gran Premio di Germania di MotoGP sul circuito del Sachsenring a giugno è ancora in piedi e al momento i lavori sulla pista tedesca stanno procedendo rapidamente. Molto probabilmente l’emergenza sanitaria costringerà a rivedere anche la data del 19-21 giugno. Fino ad oggi prosegue la vendita dei biglietti e i preparativi vanno avanti.
Pochi giorni fa è stato riaperto il centro medico per supportare la Croce Rossa, inoltre sono in corso anche dei lavori sulla pista tedesca da 3,7 km. A causa delle rigide restrizioni dettate dalla pandemia da Coronavirus, nei prossimi giorni si fermeranno gli allenamenti in pista e i corsi di sicurezza di guida. Attualmente una squadra è al lavoro tra la curva 5 e la 6 al fine di garantire una maggior aderenza e sicurezza per i piloti. I lavori procedono rapidamente in perfette condizioni meteorologiche.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
I lavori di asfaltatura sono iniziati a metà settimana. Questa zona è particolarmente complicata per i motociclisti a causa di alcuni sbalzi che rendono pericolose certe curve. Ora la pendenza all’uscita della curva 6 è stata leggermente estesa con un’ulteriore striscia di asfalto. Negli ultimi giorni è stato anche svolto un lavoro per espandere la zona di caduta nell’area in avvicinamento alla curva 10, come riportato da Speedweek.com. Questo intervento è stato ripetutamente sollecitato dagli atleti della MotoGP negli anni passati e dai membri della Commissione di sicurezza.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…