Incidente+pazzesco+con+la+sua+Mercedes+per+un+ex+campione+del+mondo
tuttomotoriweb
/2020/04/03/incidente-pazzesco-con-la-sua-mercedes-per-un-ex-campione-del-mondo/amp/
Categories: News

Incidente pazzesco con la sua Mercedes per un ex campione del mondo

Published by
Alessandro

L’ex campione del mondo Jerome Boateng è stato protagonista di un brutto incidente con la sua Mercedes mentre andava dal figlio.

L’auto di Jerome Boateng dopo l’incidente (Twitter)

Jerome Boateng, campione del mondo con la Germania nel 2014 è stato protagonista suo malgrado di un fatto spiacevole. Il difensore del Bayern, infatti, è finito fuori strada con la sua vettura: una Mercedes AMG Sport. Fortunatamente è uscito incolume dall’incidente che si è verificato nei pressi di Selbitz sull’autostrada Alta Franconia a 300 Km circa dalla sua abitazione a Monaco di Baviera.

L’ex campione del mondo doveva stare a casa come tutti gli atleti del Bayern Monaco per sostenere una seduta di allenamento domiciliare, ma ha rotto la quarantena e per questo verrà multato dal proprio club. Lui e la sua Mercedes sono stati sorpresi da una tempesta di grandine che ha ridotto la visibilità. A quel punto è sbandato finendo di traverso sul guardrail.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Boateng stava andando dal figlio che non stava bene

Fortunatamente Boateng in quel momento aveva la cintura di sicurezza ed è uscito dalla vettura incolume anche se molto spaventato. I danni arrecati alla sua vettura si stimano in circa 25mila euro. La macchina non era dotata dei pneumatici invernali, obbligatori in questa stagione.

Il calciatore si è giustificato che le autorità e il proprio club che aveva abbandonato la propria abitazione per far visita al figlio Jermar di 5 anni che vive a Lipsia e non stava bene. Il piccolo è il terzo bambino del difensore tedesco dopo le due gemelle: Lamia e Soley di 9 anni avute da una precedente relazione.

Antonio Russo

Jerome Boateng (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La scomparsa di equipaggiamenti automobilistici storici

Un'analisi sulla scomparsa di equipaggiamenti storici dalle auto moderne.

15 ore ago

F1: Presentata la prima immagine del circuito in Ruanda

Presentata la prima immagine del nuovo circuito F1 in Ruanda, progettato da Hermann Tilke e…

15 ore ago

Zeekr 9X: anteprima della super ibrida da 897 CV

Zeekr presenta la SUV 9X da 897 CV e novità sulla 7X elettrica al Salone…

2 giorni ago

Toto Wolff: Red Bull e Verstappen dominano in F1

Toto Wolff commenta le prestazioni di Max Verstappen e della Red Bull in Formula 1,…

2 giorni ago

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

3 giorni ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

3 giorni ago