Ezpeleta%3A+%26%238220%3BPorte+chiuse%3F+Meglio+che+non+correre.+Ecco+quante+gare+vorrei%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/03/ezpeleta-porte-chiuse-meglio-che-non-correre-ecco-quante-gare-vorrei/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Ezpeleta: “Porte chiuse? Meglio che non correre. Ecco quante gare vorrei”

Published by
Alessandro

Carmelo Ezpeleta ha fatto il punto sull’attuale situazione che si sta vivendo tra i vari team di MotoGP a causa dello stop dovuto al coronavirus.

Carmelo Ezpeleta (Getty Images)

Carmelo Ezpeleta si sta impegnando a fondo per garantire il normale svolgimento del campionato 2020 di MotoGP, ma non sarà per niente semplice visto che questo stop non dipende da fatti controllabili. La speranza è che questa malattia possa sparire in fretta così da poter garantire un futuro luminoso a tutti.

Durante un’intervista rilasciata a La Razòn Carmelo Ezpeleta ha così affermato: “Annullato Le Mans vedremo a questo punto il Mugello e la Catalogna, che sono i prossimi. Non rimanderemo tutto in una volta, ma vedremo gara per gara, come abbiamo fatto con Jerez. Se avremo il via libera vedremo in quali condizioni potremo farcela. Forse permetteranno alle persone di tornare a lavorare, ma sarà diverso per gli eventi di grande portata come le gare. La preoccupazione ora è di mantenere in vita i team”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ezpeleta pronto a sostenere i team

Il numero uno della Dorna ha poi proseguito: “Vedremo quello che ci permetteranno di fare. Meglio fare una gara a porte chiuse che non farla per niente. Naturalmente le condizioni economiche a quel punto potrebbero cambiare. Il contratto dice che devi fare un minimo di tredici gare in condizioni normali e non è così. Se potessimo avere un campionato di dieci gare ne sarei molto felice”.

Infine Carmelo Ezpeleta si è detto molto vicino a tutti i team. Lo spagnolo ha confessato di sentire quotidianamente tutte le squadre della MotoGP e anche affermato che proverà in ogni modo possibile a sorreggere le esigenze economiche delle varie scuderie per evitare che tante brave persone perdano il proprio posto di lavoro.

Antonio Russo

Ezpeleta e Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Bagnaia è durissimo: attacco totale nel momento più difficile della sua carriera, ora ha un nuovo “nemico”

Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…

3 ore ago

La Ferrari più rara del mondo: ne sono state fatte solo tre unità, la somiglianza con l’Alfa Romeo SZ è disarmante

Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…

4 ore ago

Nuova sfida tra Valentino Rossi e Casey Stoner? L’indiscrezione fa sognare i fan

Valentino Rossi e Casey Stoner ci hanno regalato delle battaglie eccezionali nel mondo della MotoGP,…

13 ore ago

Rivoluzione in casa Ferrari: c’è un addio storico, un altro protagonista viene promosso

In casa Ferrari c'è un'altra rivoluzione che riguarda l'organizzazione interna. Un personaggio arrivato a Maranello…

16 ore ago

L’auto giapponese che tutti hanno dimenticato: a tiratura limitata, era così brutta da essere diventata iconica

Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…

19 ore ago

Casey Stoner a sorpresa fa una rivelazione sulla Ducati: non manca anche una critica sul passato

Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…

21 ore ago