Andrea+Iannone%3A+%26%238220%3BVi+spiego+come+ho+provato+la+mia+innocenza%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/02/andrea-iannone-vi-spiego-come-ho-provato-la-mia-innocenza/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Andrea Iannone: “Vi spiego come ho provato la mia innocenza”

Published by
Alessandro

Andrea Iannone ha spiegato i passi che ha fatto per dimostrare la sua totale innocenza dall’accusa di doping che gli era piovuta addosso qualche mese fa.

Andrea Iannone (Getty Images)

Andrea Iannone ieri ha ricevuto una vera e propria mazzata. Il pilota abruzzese, infatti, pur venendo riconosciuto innocente è stato punito con 18 mesi di stop, un’enormità per un pilota di MotoGP. Il rider dell’Aprilia però proverà a ridurre tale pena con il ricorso al Tas.

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Andrea Iannone in merito alla sentenza ha così dichiarato: “Sono stato contento perché è stata riconosciuta la mia innocenza e questa per me era la cosa più importante. Hanno riconosciuto che non sono un pilota dopato. Il 100% degli atleti indagati per doping, nel momento in cui è stata riconosciuta la contaminazione alimentare non sono stati squalificati. Io sono un’eccezione. Faremo ricorso al Tas. La mia colpa è stata che dovevo fare più attenzione, ma facciamo un lavoro particolare, giriamo il mondo e mangiamo in aeroporto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Iannone contento della vicinanza ricevuta da Aprilia

Il rider d Vasto ha poi proseguito: “Non diventerò vegetariano, per me è impossibile, ma farò più attenzione. La cosa peggiore è stata essere accusati di doping quando sapevo di essere completamente innocente. Abbiamo ricostruito la mia storia sino a 4 mesi prima, il massimo che permetteva la lunghezza dei capelli. Io più che dimostrare la mia buona fede e rendermi disponibile a ogni tipo di analisi non potevo fare. Se avevo qualcosa da nascondere mi sarei tagliato i capelli a zero dopo l’accusa”.

Infine Andrea Iannone ha parlato della vicinanza ricevuta in questi mesi: “Questa è stata la prova più dura della mia vita. Sono contento di come l’ho affrontata. L’Aprilia mi ha supportato sin dall’inizio e ha sempre creduto alla mia parola. Non ho mai sentito un calore così importante. Se un’azienda così importante si espone a tal punto ci sarà un motivo”.

Antonio Russo

Iannone (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Pedrosa, sfogo a sorpresa su Marquez: ammette un problema che ha da sempre Marc

Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…

1 ora ago

Torna un’icona giapponese: svelata la nuova naked Honda dallo stile vintage

La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…

5 ore ago

Elkann, schiaffo all’Italia con fuga? Il piano da miliardi di euro che fa tremare tutti

La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…

8 ore ago

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

12 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

13 ore ago

Terremoto in Ferrari, dall’Inghilterra una voce clamorosa: Elkann pensa a stravolgere la squadra

Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…

22 ore ago