La+clamorosa+retromarcia+di+Marko%3A+%26%238220%3BNon+volevo+far+contagiare+i+miei+piloti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/01/la-clamorosa-retromarcia-di-marko-non-volevo-far-contagiare-i-miei-piloti/amp/
Categories: Formula 1

La clamorosa retromarcia di Marko: “Non volevo far contagiare i miei piloti”

Published by
Alessandro

Il plenipotenziario della Red Bull, Helmut Marko, si rimangia la controversa proposta di organizzare un campo nel quale far contagiare i suoi piloti

Il plenipotenziario della Red Bull, Helmut Marko, con il suo pilota Max Verstappen (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Travolto da una valanga di polemiche, Helmut Marko fa marcia indietro. Il plenipotenziario della Red Bull si è rimangiato le parole che aveva dichiarato ai microfoni della televisione austriaca Orf e che tanti commenti indignati avevano sollevato nei giorni scorsi.

Leggi anche —> Lo scienziato bastona Helmut Marko: “Gioca con le vite umane”

E a buon titolo: l’ipotesi avanzata dall’ex pilota era infatti quella di organizzare un campo di allenamento per i suoi portacolori (da Max Verstappen ad Alex Albon, da Pierre Gasly a Daniil Kvyat) durante la quarantena, durante il quale sarebbe stato “ideale” se si fossero infettati con il coronavirus per raggiungere l’immunità.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marko fa marcia indietro (a metà)

Intervistato nuovamente dalla rivista specializzata tedesca Auto Bild, Marko ha precisato: “Ovviamente non è vero, non si trattava di infettare nessuno apposta”, ha dichiarato. E anche il team principal dei Bibitari, Christian Horner, ha messo in chiaro che le parole del suo responsabile non hanno avuto alcun effetto pratico: “Si trattava di una dichiarazione buttata lì, prima di comprendere la gravità della pandemia”, ha spiegato alla Bbc. “Non è mai stata discussa né messa sul tavolo come consiglio serio”.

Stavolta Marko, abituato a parlare in modo diretto e provocatorio, si è reso conto in prima persona di avere esagerato. Almeno in parte, visto che comunque continua ad insistere a sottovalutare le conseguenze del contagio: “Se le persone della mia età, il gruppo più a rischio di tutti, possono sopravvivere a questa malattia, allora si può certamente dire che giovani atleti come i nostri piloti dovrebbero almeno essere meno preoccupati delle conseguenze”, ha proseguito. “Questo è stato l’unico motivo per cui abbiamo considerato di organizzare un campo di allenamento nonostante i pericoli del virus. Non si è mai parlato di far infettare nessuno deliberatamente”.

Leggi anche —> Felipe Massa si scaglia contro Marko: “Sei folle, sta’ zitto”

Helmut Marko (Foto ServusTV/Neumayr/Leo/Red Bull)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari F50 GT conquista Monterey: il mostro con il motore V12 non ha rivali

La Ferrari ha prodotto un gran numero di gioielli nel corso della propria storia, ed…

5 ore ago

Kove ZXJC 500RR, la Ducati cinese che ha stregato tutti: ha il prezzo di uno scooter

Anche nel mercato delle moto, i marchi cinesi stanno acquisendo una popolarità sempre più importante.…

6 ore ago

Dall’Igna esalta Aldeguer: “Lui il futuro della Ducati, per Bagnaia ogni gara che passa è un’occasione sprecata per migliorare”

Pecco Bagnaia ha vissuto un'altra gara da incubo in Austria, chiudendo con un mesto ottavo…

15 ore ago

Jaecoo E5, nuovo SUV cinese da oltre 200 CV: il prezzo è stracciato

Il segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora arriva una novità importante sul…

18 ore ago

MotoGP GP Austria, Gara: Marquez rompe il tabù di Spielberg, Bagnaia sempre più in crisi

La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…

21 ore ago

Marquez-Valentino Rossi, incontro in pit-lane in Austria: è il gelo più totale (VIDEO)

Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…

21 ore ago