Lucio Cecchinello ha fatto il punto sull’attuale situazione contrattuale di Valentino Rossi e Cal Crutchlow parlando dei loro possibili rinnovi.
Questo 2020 doveva essere una stagione fondamentale per tanti piloti. I contratti di tutti, infatti, sono in scadenza e alcuni rider dovranno decidere del proprio futuro. In particolare c’è grande attesa sulle decisioni di Valentino Rossi, Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.
Il Dottore e il pilota britannico potrebbero decidere di ritirarsi alla fine di questa stagione. Il primo, arrivato ormai a 41 anni non è più giovanissimo e qualora dovesse constatare di non essere abbastanza veloce nei primi GP potrebbe a quel punto lasciare, mentre il secondo ha espresso già più volte la volontà di ritirarsi visti i tanti infortuni. Infine Dovizioso è chiamato a decidere se proseguire ancora con Ducati, cambiare team o addirittura salutare il circus per godersi la sua famiglia.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Lucio Cecchinello, intervistato da “Sky Sport”, ha così affermato: “Con Cal avevamo deciso di farci le prime 3-4 gare e poi decidere insieme il da farsi per capire se voleva continuare e se la Honda voleva sostenere il suo progetto. Io credo che questo periodo di pausa possa servire a ricaricare le batterie, soprattutto per i piloti che pensavano di smettere di correre. Penso che questo momento possa farli riflettere sul fatto che senza la moto si annoiano a stare a casa”.
L’ex pilota ha poi proseguito: “Non escludo che Valentino Rossi possa anche chiedere alla Yamaha una proroga di un anno. Abbiamo spesso parlato di quando poter riprendere il campionato. Sarebbe già ottimo poter cominciare a fine giugno o all’inizio di luglio. Per noi sarebbe importante riuscire a fare almeno mezzo campionato. Se torniamo in pista a luglio credo che potremmo fare 12-14 gare”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…