In questo video avremo l’occasione di vedere la nuova Chevrolet Corvette 2020 correre al massimo sul letto di un lago asciutto.
È passato circa un mese da quando la Chevrolet Corvette 2020 ha iniziato ad arrivare nei concessionari e, successivamente, ai nuovi proprietari.
In quel periodo, abbiamo visto le consegne della C8 al National Corvette Museum, l’abbiamo vista gareggiare con altre auto, tra cui la Toyota Supra e la Mustang Shelby GT500, e la Hennessey ha già tentato una corsa a velocità massima, dopo di che l’azienda ha equipaggiato l’auto con un kit twin-turbo. Ora, grazie a TheStradman su YouTube, abbiamo visto la C8 correre a velocità massima sia dall’interno che dall’esterno. Più o meno, comunque.
Lo diciamo perché questa corsa non è esattamente autorizzata, scientifica, o anche così sicura se siamo onesti. La corsa si svolge su un letto di un lago asciutto nello Utah, in un “luogo segreto“. Tuttavia, correre su un letto di un lago può essere sicuramente complicato, perché la superficie è molto più morbida di quella che si trova su una pista da gara.
A questo punto, anche le velocità non saranno così elevate. Secondo Chevrolet, una nuova C8 equipaggiata con il pacchetto Z51 ha una velocità massima di 300 km/h a causa dei componenti aerodinamici aggiunti. Senza tutto quel kit, la Corvette può arrivare a 312 km/h ma su un letto di lago sciolto, la deportanza aggiunta è certamente benvenuta.
In definitiva, la Corvette raggiunge i 280 km/h – ben al di sotto della velocità pubblicata, ma certamente degno di considerazione per la posizione.
Godetevi il video:
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…