Alberto Puig si complimenta con la Dorna per come ha gestito l’emergenza Coronavirus. A l contrario di Formula 1 e del mondo del calcio.
Alberto Puig ha elogiato la direzione della Dorna per la crisi del coronavirus. E lo ha fatto confrontando l’organizzatore del Campionato mondiale MotoGP con la F1, il calcio e il Comitato Olimpico Internazionale.
Il team manager Repsol Honda sottolinea come la Dorna abbia reagito rapidamente annullando il primo Gran Premio del Qatar, dove hanno corso solo le categorie Moto2 e Moto3. “Penso che dobbiamo essere molto orgogliosi dell’organizzatore del nostro campionato. Dorna ha fatto le cose con la testa, passo dopo passo e ascoltando sempre l’opinione delle autorità sanitarie”, ha detto Puig a ‘Motorsport’.
Leggi anche -> MotoGP, Valentino Rossi nel team Petronas? Ancora nessun contatto
La Formula 1 ha voluto osare di più e sfidare l’emergenza, fino alla sospensione dell’evento in Australia e lo ha fatto perché c’erano positivi per il COVID-19 a Melbourne poco prima dell’inizio della gara che doveva dare il via alla stagione 2020. Nel mondo del calcio e del CIO è successa la stessa cosa: sono stati lenti ad ammettere una crisi che ora è esplosa.
Alberto Puig aggiunge a questo proposito: “Dorna ha valutato ciò che può e non può essere fatto, ma il modo in cui l’intera squadra ha lavorato è molto interessante. Se lo confrontiamo con la Formula 1, con le istituzioni calcistiche o con il Comitato Olimpico Internazionale, che è stato molto titubante, Dorna ha fatto quello che doveva fare: dal primo momento hanno capito l’entità del problema. Per fare questo, devi avere idee chiare ed essere intelligente e Carmelo Ezpeleta lo è “.
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…
John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…