Valentino+Rossi+si+dovrebbe+ritirare%3F+L%26%238217%3Bopinione+del+suo+storico+avversario
tuttomotoriweb
/2020/03/29/valentino-rossi-si-dovrebbe-ritirare-lopinione-del-suo-storico-avversario/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi si dovrebbe ritirare? L’opinione del suo storico avversario

Published by
Alessandro

Valentino Rossi non è ancora destinato al ritiro. A dirlo è persino il suo storico avversario Livio Suppo, ex team manager di Ducati e Honda

Valentino Rossi (Foto Mohd Rasfan/Afp/Getty Images)

Per Valentino Rossi non è ancora arrivato il momento di appendere il casco al chiodo. E se a dirlo è addirittura uno dei suoi storici avversari, Livio Suppo, che si è ritrovato contro il Dottore da team manager prima in Ducati e poi in Honda, c’è davvero da crederci.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

“Oggi sta ancora nei primi cinque”, dichiara l’ex dirigente di MotoGP torinese ai microfoni del Corriere dello Sport. “Se si deve ritirare lui, allora lo deve fare anche la maggior parte dello schieramento, se guardiamo le prestazioni. Non credo che possa ancora giocarsi un Mondiale. Lui come tutti gli altri: Marc è una spanna sopra tutti”.

La stima di Livio Suppo per Valentino Rossi

Suppo non ha mai avuto occasione di lavorare con Valentino Rossi, ma questo non significa che non abbia seguito a distanza la sua carriera con grande attenzione: “L’ho conosciuto nel ’96, abbiamo ‘esordito’ nel Mondiale, a tempo pieno, insieme. Ho una grandissima stima nei suoi confronti, benché i social media, soprattutto nel 2015, pensassero che fossi una sorta di anti-Valentino. Se uno non apprezza quello che Valentino ha fatto e continua a fare, è matto”.

Ad oggi l’erede del fenomeno di Tavullia continua a latitare: “Di italiani forti ce ne sono, ma negli ultimi anni non si è concretizzato in MotoGP quello che si è visto nelle classi inferiori”, prosegue Suppo. “Franco Morbidelli sta andando bene, ha fatto un campionato positivo nel 2019, ma se lo paragoni a Quartararo gli manca un pezzetto. Francesco Bagnaia ero convinto potesse essere uno di quelli che faceva la differenza, eppure ha fatto molta fatica. Continuo a pensare che abbia il talento per andare davvero molto forte. Sono due piloti che devono continuare a lavorare su loro stessi, sono dotati di talento e hanno fatto molto bene nelle classi minori, ma la MotoGP è una brutta bestia”.

Leggi anche —> Valentino Rossi: “Vi spiego le differenze tra F1 e MotoGP”

Livio Suppo ai tempi in cui era team manager della Honda (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

15 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago