Leclerc+gongola%3A+%26%238220%3BIo+pi%C3%B9+fortunato+di+Vettel%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/29/leclerc-gongola-io-piu-fortunato-di-vettel/amp/
Categories: Formula 1

Leclerc gongola: “Io più fortunato di Vettel”

Published by
Alessandro

Il contratto da 9 milioni annui a salire firmato con la Ferrari da Charles Leclerc continua ad esaltare in #16 che ora si sente in una botte di ferro.

Charles Leclerc (Getty Images)

Le due vittorie conquistate lo scorso anno in Belgio e in Italia gli hanno garantito il prolungamento della collaborazione con la Rossa addirittura fino al 2024, ma soprattutto un importante aumento dell’ingaggio. A distanza ormai di tempo da quell’evento il Principino non ha ancora smesso di sorridere e con una certa dose di “sadismo” dal paddock di Melbourne ha voluto puntualizzare come la sua situazione lavorativa stabile lo abbia reso più tranquillo e gli abbia tolto quell’importante fardello dalle spalle del dovere mettersi sempre in luce a tutti costi per essere confermato dal team. Una situazione opposta a quella che invece sta vivendo il compagno di squadra Vettel.

“Mi sento fortunato e felice di avere un accordo a lungo termine. Capisco comunque come può stare Sebastian perché negli ultimi due anni ho vissuto in prima persona la stessa cosa”, ha affermato a Motorsport.com Leclerc.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E se la Ferrari avesse adottato una strategia?

Come riportato in un nostro articolo, mentre Charles può godere di un contratto milionario, a Seb ne sarebbe stato proposto uno molto al di sotto dell’ingaggio attuale. Una sorta di prendere o lasciare, che lo costringerebbe, per rimanere a Maranello, a correre con uno stipendio alla pari di quello di un driver qualsiasi dello schieramento.

E qui ci viene da pensare, e se in zona Modena per non esporsi direttamente e cacciare via brutalmente uno del calibro del tedesco, avessero deciso di muoversi in maniera più maliziosa, abbassando talmente tanto l’offerta monetaria da portare il 32enne, sfiduciato e dequalificato, a decidere di andare per altri lidi, piuttosto che a smettere?

Sebastian Vettel (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, sfida a Miami: aggiornamenti decisivi per la SF-26 di Leclerc e Hamilton

Ferrari arriva a Miami con novità tecniche sulla SF-26: aggiornamenti aerodinamici e sfida al caldo…

6 ore ago

Márquez, tra leggenda e limite fisico: l’analisi schietta di Melandri accende il dibattito

Melandri analizza l’avvio di stagione di Márquez: tra poca pressione e un possibile limite fisico…

1 giorno ago

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

2 giorni ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

3 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

4 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

5 giorni ago