Coronavirus%3A+50+positivi+violano+l%26%238217%3Bobbligo+di+quarantena
tuttomotoriweb
/2020/03/29/coronavirus-50-positivi-violano-lobbligo-di-quarantena/amp/
Categories: News

Coronavirus: 50 positivi violano l’obbligo di quarantena

Published by
Alessandro

Continuano serrati i controlli delle forze dell’ordine sul territorio italiano per arginare l’espandersi dell’epidemia da Coronavirus. 50 positivi denunciati per aver violato l’obbligo di quarantena domiciliare.

Controlli della polizia a Roma (getty images)

Nell’ambito dei controlli per frenare l’epidemia da Coronavirus le autorità proseguono con l’azione di controllo del territorio. Nella sola giornata di sabato, secondo quanto riferito dal Ministero dell’Interno, sono 151 gli esercenti sanzionati e 22 negozi chiusi, 49 positivi denunciati per violazione dell’obbligo di quarantena, 142 denunce e ben 4.942 sanzioni.

Questo il bilancio stilato al termine di una intensa giornata di controlli effettuati da donne e uomini delle forze dell’ordine, che hanno registrato oltre 203mila persone e controllato quasi 85mila negozi. Dall’11 al 28 marzo 2020 sono state controllate complessivamente 3.069.879 persone e 1.419.869 esercizi commerciali. Le persone sanzionate in via amministrativa per i divieti sugli spostamenti sono state ieri 4.942; 22 i provvedimenti di chiusura di attività commerciali.

E’ bene ricordare che in base all’ultimo decreto anti Coronavirus approvato dal Cdm sono previsti fino a 5 anni di carcere per chi viola la quarantena da positivo; fino a 3mila euro di multa per chi non rispetta le altre regole. Lo stato d’emergenza nazionale sarà in vigore fino al 31 luglio, ma le misure restrittive potrebbero essere tolte anche prima.

Leggi anche -> Coronavirus: come fare rifornimento in totale sicurezza

Controlli della polizia a Roma (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: coronavirus

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

3 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago