Coronavirus%2C+Marquez+e+Pedrosa+si+uniscono+all%26%238217%3Biniziativa+di+Rafa+Nadal
tuttomotoriweb
/2020/03/28/coronavirus-marquez-e-pedrosa-si-uniscono-alliniziativa-di-rafa-nadal/amp/
Categories: News

Coronavirus, Marquez e Pedrosa si uniscono all’iniziativa di Rafa Nadal

Published by
Alessandro

Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno deciso di appoggiare la campagna di Rafael Nadal e Paul Gasol per combattere il coronavirus Covid-19 in Spagna.

Marc Marquez

Marc Marquez è tra gli sportivi attivi in questo periodo difficile per tutti a causa della diffusione del coronavirus Covid-19. Lui, come altri colleghi, sta cercando di dare il proprio contributo per aiutare le persone a superare questo momento complicato.

Il campione MotoGP nelle scorse ore ha deciso di aderire all’iniziativa promossa da Rafa Nadal e Paul Gasol assieme alla Croce Rossa per raccogliere 11 milioni di euro da destinare alla lotta contro l’ormai famoso virus. Si tratta di una campagna molto importante, considerando che anche la Spagna è colpita in maniera notevole da questa emergenza. I casi di persone positive e di altre morte sono in aumento.

Il contributo del mondo dello sport, che ha una grande esposizione mediatica, può risultare decisivo. Il motto dell’iniziativa è #NuestraMejorVictoria. Nadal e Gasol hanno fatto appello a agli sportivi spagnoli affinché si unissero. Hanno risposto personaggi come Fernando Alonso, Carlos Sainz (padre e figlio) e Iker Casillas. Oltre a Marc Marquez, anche Dani Pedrosa ha accettato per quanto riguarda l’ambito motociclistico. Tramite i rispettivi profili presenti sui social network hanno annunciato la propria collaborazione.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il ritorno di Marquez è a rischio? L’ex pilota fa tremare il campione: l’infortunio è molto serio

Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…

1 ora ago

La Toyota svela un motore da sogno: altro che elettrico, è un vero gioiello a benzina

Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…

4 ore ago

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilitĂ  per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

8 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

9 ore ago

Verstappen può sfruttare il disastro McLaren? Arrivano le parole dell’ex boss, tutto è ancora aperto

Max Verstappen ha guadagnato qualcosa anche a CittĂ  del Messico ed ora paga 36 punti…

18 ore ago

Rivoluzione in casa Ducati: svelata la quinta generazione della Monster con un particolare unico

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la quinta serie della sua intramontabile naked. Scopriamo…

21 ore ago