Lewis Hamilton non è imbattibile, ma per riuscire a sconfiggerlo bisogna “metterlo a disagio”: è il parere dell’ex campione del mondo Damon Hill
Un modo per battere Lewis Hamilton esiste. Ma ce n’è uno solo: bisogna che i suoi avversari lo mettano a disagio. Questa è l’opinione di Damon Hill, non solo un ex campione del mondo di Formula 1 nel 1996, ma uno che ha dimostrato di saper sconfiggere i fenomeni: quell’anno, infatti, riuscì a mettersi dietro un certo Michael Schumacher.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Ora che è opinionista della televisione britannica ed è stato interrogato dalla rivista ufficiale della Formula 1 in merito ai punti deboli del fuoriclasse Hamilton, Hill ha risposto facendo dei comprensibili complimenti all’iridato in carica: “Difficile pensare a sue debolezze”.
Prosegue l’ex pilota oggi 59enne: “Lui rappresenta una miscela quasi inattaccabile di talento straordinario, esperienza e fiducia. Un mix che ammonta a molto di più della semplice somma delle parti. Davvero notevole”. Notevole sì, ma non imbattibile. Lo dimostra Nico Rosberg, che nel 2016 riuscì a sconfiggere il suo allora compagno di squadra nella corsa al titolo mondiale, con una combinazione di dedizione estrema e uno sforzo concentrato a destabilizzare Hamilton.
“L’unico modo di batterlo”, sottolinea infatti Hill, “è fare quello che ha fatto Nico, ovvero metterlo a disagio. Lewis non gioca d’astuzia, non sembra far parte del suo repertorio. Se si ritrovasse contro qualcuno che è preparato a turbarlo, allora potrebbe sentirsi un po’ vulnerabile”. Una lezione da imparare dai futuri rivali designati dell’anglo-caraibico, da Max Verstappen a Charles Leclerc.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…