Pit+Beirer%3A+%26%238220%3BPer+tornare+in+pista+dobbiamo+vendere+le+moto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/27/pit-beirer-per-tornare-in-pista-dobbiamo-vendere-le-moto/amp/
Categories: Motociclismo

Pit Beirer: “Per tornare in pista dobbiamo vendere le moto”

Published by
Alessandro

Pit Beirer non vede un celere ritorno in pista a causa dell’emergenza Coronavirus. La crisi economica potrebbe dare un duro colpo al motorsport.

Pit Beirer (Getty Images)

Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport, precisa che i reparti corse dovranno tenere conto delle scelte aziendali prima di poter tornare in pista. “Possiamo iniziare solo quando le motociclette verranno vendute di nuovo.”

Nonostante l’escalation crescente dell’emergenza Coronavirus, due Gran Premi hanno avuto luogo nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. Dopo di che il promoter del campionato MXGP ha rimandato le gare in Argentina / Neuquen (22 marzo), ad Arco di Trento / Pietramurata ( 5 aprile ), Spagna / Xanadú-Arroyomolinos (19 aprile), Portogallo / Agueda
(26 aprile), Francia / St Jean d’Angély (10 maggio ), Italia / Maggiora (17 maggio) e Germania / Teutschenthal (24 maggio).

Leggi anche -> Coronavirus, Repsol realizzerĂ  gel disinfettante

La crisi sanitaria e finanziaria

Pit Beirer è responsabile di tutte le attività sportive nel gruppo KTM. L’ex vice campione del mondo di motocross 250cc ha partecipato all’apertura della stagione a Matterley ed era già preoccupato per i suoi 50 dipendenti provenienti dall’Italia. Dopo gli stop a tutti i campionati delle due ruote KTM ha dovuto rinunciare anche al test di Jerez de la Frontera in programma dal 18-20 marzo e ha chiusogli stabilimenti fino a dopo Pasqua. Le speranze di addetti ai lavori e fan è di rivedere i piloti in pista a giugno, ma l’epidemia di Coronavirus sta imperversando tra Spagna, Francia e Italia in maniera preoccupante.

Di certo nulla sarà più come prima. “In futuro, dovremo anche riflettere attentamente su come gestire i costi in modo sensato e su come potresti forse offrire uno spettacolo sportivo decente con budget inferiori, che si applica a tutte le discipline, non solo al motorsport. Per ora, gli atleti devono essere calmi – ha detto Pit Beirer a Speedweek.com -. Di solito siamo in prima fila per intrattenere i fan, diffondere gioia e dimostrare sfide corpo a corpo. Ma al momento lo sport deve restare in silenzio per un po’, perché ovviamente produciamo anche costi considerevoli in azienda. Pertanto, dal punto di vista degli sport motoristici, dobbiamo prima di tutto assicurarci che le nostre società madri con i tre marchi sopravvivano bene alla crisi e saranno presto in grado di vendere nuovamente le motociclette”.

Pit Beirer (getty images)
Published by
Alessandro
Tags: pit beirer

Recent Posts

MotoGP, i dati inchiodano Bagnaia: ecco cosa sbaglia in sella alla Ducati Desmosedici

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è in difficoltĂ  nel 2025 sulla Ducati e sembra…

58 minuti ago

Nuova Alfa Romeo Giulia: la potenza del motore della versione Quadrifoglio è assurda

I nuovi progetti dell’Alfa Romeo faranno gola ai progressisti green o saranno ancora termici? Scopriamo…

2 ore ago

Bagnaia vede la luce in fondo al tunnel: annuncio da brividi dopo l’Ungheria

E’ bastato un nono posto a Pecco Bagnaia per rilasciare delle dichiarazioni che lasciano ben…

11 ore ago

Marc Marquez vuota il sacco sul fratello: “l’accordo” tacito tra i due è finalmente rivelato

Marc Marquez, sempre piĂą leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…

14 ore ago

Altro pezzo della Fiat a rischio vendita: fa gola a un colosso cinese

Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…

17 ore ago

L’ex leggenda della Ferrari fa la storia: ha vinto un titolo ad oltre 50 anni di etĂ 

La Ferrari è il team piĂą vincente nella storia della F1, e da questa squadra…

19 ore ago