Ferrari riapre i battenti il prossimo 14 aprile. Il 4 maggio conference call per il bilancio del primo trimestre con i suoi investitori.
Lo stabilimento Ferrari di Maranello non vuole arrendersi davanti all’emergenza Coronavirus e pensa a riaprire i battenti. In un comunicato ufficiale diramato in giornata la casa del Cavallino rende noto che ripartirà con la produzione il 14 aprile 2020, a condizione che sia garantita la continuità della catena di fornitura.
La pandemia da Coronavirus continua a fare registrare numeri preoccupanti, la curva discendente non è ancora iniziata. Ma Ferrari vuole ricominciare seppure con ldovute cautele e rispettando le normative. “Tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno regolarmente come è stato fatto nelle scorse settimane. La Società continuerà a farsi carico dei giorni di assenza di coloro che non possono avvantaggiarsi di tale soluzione”.
Per la casa di Maranello la salute dei suoi dipendenti resta una priorità. “A fronte della grande incertezza e dell’imprevedibilità causata dal Covid-19, la Società sta adottando tutte le misure più appropriate per assicurare il benessere e la salute dei suoi dipendenti, nell’interesse di tutti i suoi stakeholder”.
Leggi anche -> Pure la Ferrari si deve arrendere al coronavirus: Maranello chiude i battenti
Per quanto concerne la stabilità finanziaria si prevede una conferenza a distanza con gli investitori per stabilire il bilancio del primo trimestre 2020 con la comunità di investitori. “Alla luce del valore del marchio, della propria solidità finanziaria e del modello di business, Ferrari è fiduciosa nella propria capacità di generare valore per tutti gli stakeholder al di là delle incertezze del breve periodo”.
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…
Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…
La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…