Kiara+Fontanesi%3A+%26%238220%3BCoronavirus%3F+Ora+sono+diventati+tutti+atleti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/26/kiara-fontanesi-coronavirus-ora-sono-diventati-tutti-atleti/amp/
Categories: Motociclismo

Kiara Fontanesi: “Coronavirus? Ora sono diventati tutti atleti”

Published by
Alessandro

Kiara Fontanesi ha analizzato la difficile situazione che si è venuta a creare in Italia a causa del Coronavirus strigliando alcuni furbetti.

Kiara Fontanesi (Getty Images)

Kiara Fontanesi è finalmente tornata in pista. La rider di Parma ha sin da subito dimostrato di non aver perso il vecchio smalto. Dopo i 6 titoli vinti in WMX e la piccola Skyler appena nata, la ragazza è tornata a calcare le piste di mezzo mondo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport Kiara Fontanesi, parlando della situazione legata al Coronavirus che costringe tanti italiani a restare a casa ha così dichiarato: “Durante l’anno vedo poche persone fare attività fisica all’aperto. Con questa quarantena, invece, sembrano diventati tutti atleti, come se fosse indispensabile. Io e ad altri atleti non ci stiamo allenando e stiamo rinunciando al nostro lavoro. Penso che anche i non professionisti possono farlo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Fontanesi: “Ho allattato sino a 1 ora dalla gara”

La giovane rider ha poi proseguito: “Credevo che il mio punto debole sarebbe stata la mia tenuta fisica, in realtà è stata il punto forte nelle prime gare. Non ricordo di aver mai cominciato il Mondiale così pronta. Sto ancora allattando, stavo cominciando a diminuire, ma visto gli allenamenti sospesi ho ricominciato. Tutti mi dicevano che l’allattamento è stancante, io l’ho fatto sino a 1 ora prima della gara, ma in moto mi sono sentita bene”.

Infine Kiara Fontanesi ha così così commentato: “La Duncan non ha dimostrato di essere superiore. Io, lei, la Papenmeier e la Van De Ven siamo sullo stesso livello. Inoltre io vengo da un anno di stop, quindi ho enormi margini di miglioramento. Ho perso un po’ il feeling con le partenze e la staccata, ma con qualche gara recupererò anche questo”.

Antonio Russo

Kiara Fontanesi (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La FIAT prepara il ritorno di un modello leggendario: le immagini fanno già sognare, sarà super accessoriato

La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…

23 minuti ago

La prima V8 con motore centrale della Ferrari ritrovata dopo 30 anni: ciò che accade dopo è scioccante

Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…

4 ore ago

Che fine faranno le auto GPL? Il loro destino sembra segnato, ma c’è una novità

Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…

7 ore ago

Bagnaia lascia ufficialmente la Ducati? C’è lo zampino di Valentino Rossi, l’indiscrezione è pazzesca

Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…

11 ore ago

Elogio da brividi per Marc Marquez: Simoncelli svela il suo punto di forza

Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…

12 ore ago

L’Alfa Romeo di Ornella Vanoni: questo modello era il suo più grande amore

Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…

21 ore ago