Enea Bastianini ha raccontato perché tempo fa decise di rifiutare la proposta di Valentino Rossi di entrare a far parte del suo team.
Enea Bastianini è sicuramente uno degli astri nascenti della MotoGP. Il pilota riminese in questi anni ha collezionato diversi buoni risultati, ma come molti suoi colleghi punta naturalmente ad arrivare in MotoGP, per battagliare con i primi della classe.
Come molti giovani piloti italiani di talento, anche lui era stato messo sotto la lente di ingrandimento di Valentino Rossi, che lo voleva portare nella propria scuderia. All’epoca però Enea rifiutò gentilmente l’offerta.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da “Tuttosport”, oggi Bastianini ha spiegato i motivi dietro questa sua scelta: “A suo tempo Gresini ha creduto in me e mi sembrava la strada giusta. Ancora oggi gli sono riconoscente. Poi io personalmente ho sempre voluto cavarmela da solo. Certo l’aiuto di Vale sarebbe stato enorme. In ogni caso ogni tanto vado al Ranch”.
Il rider italiano ha poi proseguito: “Ci sono tanti piloti veloci quest’anno. C’è Baldassarri, Luthi, Marini e poi per il titolo mi ci metto anch’io. Ho sempre tifato per Valentino, ma ho anche ammirato tanto Stoner. Può sembrare un po’ strano perché sono stati due grandi rivali per il titolo, ma in realtà non è così. Casey aveva uno stile di guida bellissimo. Vale, invece, ha una grinta e una voglia di arrivare straordinarie. Cerco di studiare pregi e difetti da entrambi e prenderne spunto. Marc è un grandissimo pilota, ma non lo stimo molto dal punto di vista sportivo. Per me esagera e troppe volte è sull’orlo con tutti. Lui è il mago dei salvataggi, ma non per fare lo sbruffone ci sono riuscito anche io una volta. Più la moto diventa pesante e più diventa facile”.
Antonio Russo
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…
L'articolo esplora i SUV del 2026, mettendo in luce le nuove tecnologie, i modelli elettrici…
Scopri la Kimera EVO38, una scultura su quattro ruote in scala 1:18. Un pezzo di…