Fine+della+quarantena%2C+i+meccanici+McLaren+stanno+per+tornare+a+casa
tuttomotoriweb
/2020/03/25/fine-della-quarantena-i-meccanici-mclaren-stanno-per-tornare-a-casa/amp/
Categories: Formula 1

Fine della quarantena, i meccanici McLaren stanno per tornare a casa

Published by
Alessandro

A seguito del caso di positività riscontrato alla McLaren, quattordici uomini del team erano stati costretti in isolamento, ma ora possono tornare a casa

I meccanici McLaren al lavoro nella corsia dei box di Melbourne al Gran Premio d’Australia di Formula 1 (Foto Charles Coates/Getty Images)

Erano stati costretti ad una quarantena stretta di due settimane per via della positività accertata al coronavirus di uno dei loro uomini: la stessa che, in ultima analisi, aveva costretto l’organizzazione della Formula 1 a cancellare il Gran Premio d’Australia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ora, però, a due settimane di distanza i quattordici uomini della McLaren rimasti in isolamento a Melbourne, insieme ad alcuni dei dirigenti del team che erano rimasti sul posto volontariamente per offrire il loro sostegno, possono rientrare nelle loro case in Gran Bretagna.

Tutti gli uomini della McLaren stanno bene

Sette di loro erano stati obbligatoriamente sottoposti al tampone ma tutti erano risultati negativi: “Stanno bene”, afferma ancora oggi il team principal Andreas Seidl. “Sono rimasto con loro per qualche giorno in più e alcuni dirigenti della squadra sono ancora lì. Tutti coloro che sono stati esaminati sono risultati negativi e questa è una notizia fantastica. La persona risultata positiva ora si sente bene e non vediamo l’ora di riaccoglierli tutti in Inghilterra questa settimana”.

Leggi anche —> Ecco gli esiti del tampone: come stanno gli uomini McLaren in quarantena

Seidl ha chiarito anche che la McLaren ha ricevuto una speciale dispensa dalla decisione di congelare lo sviluppo delle vetture anche nella prossima stagione: le sarà infatti consentito di apportare modifiche alla sua monoposto 2020 per consentirle di ospitare i motori Mercedes, la cui fornitura è stata confermata proprio per la prossima stagione.

Il proprietario della McLaren, Zak Brown, con il team principal, Andreas Seidl, nel paddock del Gran Premio d’Australia di Formula 1 a Melbourne (Foto Charles Coates/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

3 giorni ago

Anteprima del nuovo SUV elettrico Volvo EX60: prime immagini e dettagli inediti

L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…

7 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

1 settimana ago

Mercedes CLA eletta Auto più sicura del 2025 da Euro NCAP

L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…

1 settimana ago

Deepal S05 e S07: i SUV elettrici cinesi con dotazioni premium e prezzi competitivi arrivano in Italia

Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…

1 settimana ago

Auto in Europa: aumenta l’età media e scarseggia l’elettrico

Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…

2 settimane ago