In questo filmato vedremo la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S sfrecciare sull’autostrada tedesca arrivando a toccare la velocità massima di ben 270 km/h.
Mercedes ha presentato la potente AMG CLA 45 S accanto alla A45 S l’estate scorsa. Entrambe erano delle potenti utilitarie con motori a quattro cilindri turbo. Un nuovo video di ‘AutoTopNL‘ mostra le prestazioni della CLA 45 S sull’autostrada tedesca mentre il guidatore cerca di raggiungere la velocità massima della berlina.
La potenza proviene da un motore turbo a quattro cilindri che produce una potenza di 416 cavalli e 500 Newton-metri di coppia. Il CLA non-S produce 382 CV e 480 Nm. La berlina può raggiungere le 100 chilometri all’ora in 4,1 secondi con una velocità massima dichiarata dal costruttore di 270 km/h se equipaggiata con il pacchetto opzionale AMG Driver’s Package che sblocca le velocità più elevate dell’auto.
Il video mostra la CLA 45 S che non ha problemi a superare le auto lente nella corsia di destra, né ha problemi a raggiungere velocità a tre cifre. Tuttavia, l’accelerazione inizia a rallentare quando l’auto si sposta in sesta marcia, prima di raggiungere il limitatore. La CLA 45 S ha un cambio automatico a otto marce e doppia frizione che invia potenza a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic della Mercedes.
L’eccesso di velocità è pericoloso, soprattutto sulle strade dove i conducenti sono troppo disattenti nel rallentare il traffico nella corsia di sinistra. Una cosa che il video esemplifica bene è l’acustica dell’auto. Non è robusta come il suono di un corpulento motore V8, ma è pur sempre un decisamente aggressivo.
Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…
Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…
L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…
Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…
C’era una volta una FIAT che faceva la voce grossa anche al di fuori dei…
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…