Nuova+Mercedes-AMG+CLA+45+S+sfreccia+in+autostrada+a+270+km%2Fh+%26%238211%3B+VIDEO
tuttomotoriweb
/2020/03/24/nuova-mercedes-amg-cla-45-s-sfreccia-in-autostrada-a-270-km-h-video/amp/
Categories: AutoMercato

Nuova Mercedes-AMG CLA 45 S sfreccia in autostrada a 270 km/h – VIDEO

Published by
Alessandro

In questo filmato vedremo la nuova Mercedes-AMG CLA 45 S sfrecciare sull’autostrada tedesca arrivando a toccare la velocità massima di ben 270 km/h.

 

(Image by Motor1)

Mercedes ha presentato la potente AMG CLA 45 S accanto alla A45 S l’estate scorsa. Entrambe erano delle potenti utilitarie con motori a quattro cilindri turbo. Un nuovo video di ‘AutoTopNL‘ mostra le prestazioni della CLA 45 S sull’autostrada tedesca mentre il guidatore cerca di raggiungere la velocità massima della berlina.

La potenza proviene da un motore turbo a quattro cilindri che produce una potenza di 416 cavalli e 500 Newton-metri di coppia. Il CLA non-S produce 382 CV e 480 Nm. La berlina può raggiungere le 100 chilometri all’ora in 4,1 secondi con una velocità massima dichiarata dal costruttore di 270 km/h se equipaggiata con il pacchetto opzionale AMG Driver’s Package che sblocca le velocità più elevate dell’auto.

Il video mostra la CLA 45 S che non ha problemi a superare le auto lente nella corsia di destra, né ha problemi a raggiungere velocità a tre cifre. Tuttavia, l’accelerazione inizia a rallentare quando l’auto si sposta in sesta marcia, prima di raggiungere il limitatore. La CLA 45 S ha un cambio automatico a otto marce e doppia frizione che invia potenza a tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic della Mercedes.

L’eccesso di velocità è pericoloso, soprattutto sulle strade dove i conducenti sono troppo disattenti nel rallentare il traffico nella corsia di sinistra. Una cosa che il video esemplifica bene è l’acustica dell’auto. Non è robusta come il suono di un corpulento motore V8, ma è pur sempre un decisamente aggressivo.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago