Superbike%2C+Baz%3A+%26%238220%3BPosso+vincere%2C+col+motore+2020+andr%C3%A0+meglio%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/23/superbike-baz-posso-vincere-col-motore-2020-andra-meglio/amp/
Categories: Superbike

Superbike, Baz: “Posso vincere, col motore 2020 andrà meglio”

Published by
Alessandro

Loris Baz amareggiato per i risultati del round Superbike in Australia, ma fiducioso per quanto potrà ottenere in futuro con il team Ten Kate Racing Yamaha.

Loris Baz (©Getty Images)

Loris Baz è uno dei piloti da tenere d’occhio nel campionato mondiale Superbike 2020. Ha esperienza e dispone di un ottimo pacchetto Yamaha nel team Ten Kate Racing.

Nel primo round a Phillip Island ha ottenuto meno di quanto si aspettava, ma il potenziale per fare bene nell’arco della stagione c’è. Il francese può dare filo di torcere a rivali più quotati. A breve non può dimostrarlo, dato che prima di tornare a correre servirà del tempo.

LEGGI ANCHE -> Superbike 2020, salta il round di Assen ad aprile

SBK 2020: Baz su Phillip Island, Yamaha e futuro

Baz al sito ufficiale WorldSBK ha fatto un resoconto del round affrontato in Australia, non nascondendo un po’ di amarezza: “Da un lato è stato molto positivo, ma dall’altro anche frustrante se pensiamo ai punti che abbiamo portato a casa. In fondo a fine giornata questa è la cosa più importante. Avremmo potuto conquistarne molti di più ma siamo stati davvero sfortunati. Odio dirlo ma in Australia è andata così, soprattutto sono stato toccato un paio di volte. Eravamo pronti a lottare per la vittoria”.

L’ex pilota MotoGP è convinto del pacchetto a disposizione, sente di poter conquistare dei risultati importanti nel campionato Superbike 2020: “In Australia abbiamo dimostrato di poterci essere. Ten Kate, Yamaha e Loris Baz è un trio che può puntare alla vittoria. Siamo stati davanti in ogni gara ma sono cose che possono succedere. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto nel corso della pre-stagione che ora ci permette come squadra privata di essere nelle condizioni di battere anche le formazioni ufficiali”.

Baz a Phillip Island non aveva a disposizione il motore Yamaha 2020, ma lo avrà nel prossimo weekend di gara appena il campionato riprenderà: “Se andrà ancora tutto bene lo avrò per il prossimo Round. Mi aspetto un po’ più di velocità massima e anche maggiore potenza. Questo è ciò che ci manca ora. Lo abbiamo visto a Phillip Island nel corso della seconda gara: sono stato superato nei rettilinei ed è stata dura essere in testa. Penso che con il motore 2020 andrà meglio”.

Il rider del team Ten Kate Racing è comunque soddisfatto della sua Yamaha R1, in attesa del nuovo motore: “La moto in generale si comporta meglio. Anche per quanto riguarda le impennate, è più stabile e tende ad alzarsi meno. Penso che abbiamo ancora del lavoro da fare. Non faccio parte della squadra ufficiale ma sono comunque coinvolto nello sviluppo di Yamaha. L’aerodinamica non è stata ancora del tutto esplorata e credo che possiamo fare ancora meglio. Miglioreremo nel corso della stagione”.

Loris Baz (©Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Loris Baz

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

3 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

3 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago