Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BNon+dobbiamo+fare+per+forza+20+gare+quest%26%238217%3Banno%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/21/valentino-rossi-non-dobbiamo-fare-per-forza-20-gare-questanno/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi: “Non dobbiamo fare per forza 20 gare quest’anno”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi è sembrato abbastanza categorico sull’argomento gare. Secondo il Dottore non c’è la necessità di correrle per forza tutte.

Valentino Rossi (Getty Image)

Valentino Rossi durante questa stagione dovrà prendere la difficile decisione di proseguire o meno con la propria lunga carriera. Il Dottore aveva annunciato a più riprese che la decisione sarebbe arrivata verso metà stagione, dopo 7-8 gare circa. Purtroppo però il coronavirus ha bloccato il campionato e quindi con molta probabilità anche questa decisione slitterà.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi in merito alla questione ha così dichiarato: “È stata dura perché abbiamo capito che non avremmo corso tipo la domenica prima della gara. Questo scombussola tutto perché a questo punto bisogna capire quando si potrà correre”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La decisione sul ritiro slitta

Il Dottore ha poi proseguito: “Qua va per le lunghe per tutti. Se hanno cancellato anche gli Europei vuol dire che fino a luglio sarà difficile pensare di fare delle gare di moto. Riguardo alla mia scelta io speravo di poter decidere se continuare dopo la prima parte della stagione e adesso slitta tutto. Mi piacerebbe avere un po’ di gare davanti per capire se posso essere competitivo perché quella sarà la cosa importante”.

Infine Valentino Rossi ha parlato dell’eventualità di saltare diversi GP: “Io per quello che penso che quest’anno sarebbe importante fare più gare possibile. Però non è detto che dobbiamo farne per forza 20 o 19, anche perché poi finiscono le settimane. Il fatto della doppia gara come in SBK potrebbe essere un’idea, ma si potrebbe fare anche un campionato di 12-13 gare, che credo sia il limite minimo per un campionato del mondo di moto. Quindi perderne 7, ma farne 13 fatte bene tenendo il format normale. Però è una mia idea, poi deciderà Dorna“.

Antonio Russo

Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

L’auto straniera più amata dagli italiani è in promozione: offerta incredibile, ora è un affare e la fanno GPL

Il mercato delle auto alle nostre latitudini sta soffrendo di una crisi con pochi precedenti…

3 ore ago

Dacia propone la promo sul modello più venduto: boom di ordini in Italia

Il marchio romeno continua a cavalcare il successo con una proposta che attirerà l’attenzione degli…

4 ore ago

Ferrari, ecco uno dei problemi più gravi della SF-25: il motivo principale per cui Leclerc ed Hamilton faticano

La Ferrari sta faticando a tenere il passo dei rivali nel 2025, a causa di…

13 ore ago

La confessione di Marc Marquez dopo il successo a Misano: frecciata ai tifosi

Non sono mancate le polemiche nel trionfo di Marc Marquez in Romagna. Il ducatista ha…

16 ore ago

Fiat regala la sua elettrica più amata a una cifra sorprendente: con gli incentivi è un vero affare, viene meno della Topolino

Vi entusiasma l’idea di guidare una utilitaria elettrica e vi attira un modello Fiat? C’è…

19 ore ago

Il SUV a GPL che tutti gli italiani amano: consumi top e look moderno, anche Dacia trema

In un mondo termico sempre più caro al distributore e con alternative elettrificate dai costi…

21 ore ago