Valentino Rossi parlando del fratello Luca Marini ha raccontato che secondo lui può fare cose importanti e vincere nella sua carriera.
Valentino Rossi in questi anni è stato raggiunto nel Motomondiale da suo fratello Luca Marini. Il giovane rider, pur non avendo lo stesso cognome del Dottore essendo figlio del secondo matrimonio della madre Stefania, ha comunque su di sé il peso di un’eredità importante.
Classe 1997, Marini nelle ultime due stagioni è cresciuto tantissimo all’interno del team del fratello in Moto2 arrivando a vincere anche tre gare. Proprio in vista di questa stagione 2020 il giovane Luca era considerato uno dei principali contendenti al titolo iridato, ma purtroppo per ora, causa coronavirus, lo abbiamo potuto apprezzare in pista solo nel primo round in Qatar.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Durante il proprio intervento a “Sky Sport” Valentino Rossi parlando del fratello ha così affermato: “Luca è un pilota molto intelligente e molto freddo e questo è quello che gli invidio. Noi lo chiamiamo il pilota russo. Gli consiglio di crederci, allenarsi sempre e provarci perché ha un grande talento e una grande velocità quindi può arrivare a vincere delle cose importanti”.
Infine il Dottore ha così concluso: “Sono anch’io abbastanza freddo, un po’ è l’esperienza, ma è anche il carattere. Luca però lo è più di me. Io prima della gara sono abbastanza teso nonostante 20 anni di corse mentre lui è gelido”. Insomma parole al miele e affermazioni sicuramente molto importanti quelle dette da uno dei piloti più vincenti di sempre nella storia del Motomondiale. Chissà che questo non possa essere proprio l’anno buono per Marini per vincere il titolo e fare così il grande salto in MotoGP, coronavirus permettendo.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…