Quattro+team+di+F1+offrono+la+loro+tecnologia+per+combattere+il+coronavirus
tuttomotoriweb
/2020/03/19/quattro-team-di-f1-offrono-la-loro-tecnologia-per-combattere-il-coronavirus/amp/
Categories: Formula 1

Quattro team di F1 offrono la loro tecnologia per combattere il coronavirus

Published by
Alessandro

Mercedes, Red Bull, McLaren e Williams mettono a disposizione la loro tecnologia d’avanguardia per lo sviluppo dei ventilatori contro il coronavirus

Il box Mercedes nella corsia dei box di Melbourne per il Gran Premio d’Australia di Formula 1 (Foto Robert Cianflone/Getty Images)

Il governo inglese chiama, la Formula 1 risponde. Mercedes, Red Bull, McLaren e Williams hanno accolto la richiesta di assistenza avanzata da Boris Johnson alle aziende di più elevato livello ingegneristico e tecnologico. Lo rivela il sito specializzato inglese Race Fans.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tra le tecnologie che le scuderie potrebbero aiutare a sviluppare ci sono anche quelle dei ventilatori, necessari per aiutare quelle persone contagiate in maniera più grave dal coronavirus, che attacca proprio i polmoni.

La tecnologia della F1 contro la pandemia

Anche di questa questione si è discusso ieri nel corso della videoconferenza tra i rappresentanti di marketing della Formula 1 e le squadre. Essendo già state rimandate le prime quattro gare originariamente previste in calendario, e con la prospettiva di ulteriori rinvii, i team si ritroveranno con le loro strutture ingegneristiche avanzate per il momento inutilizzate.

E, dunque, potranno mettere a disposizione la loro tecnologia d’eccellenza per dare il loro contributo nella lotta contro la pandemia. I quattro team inglesi in questione si sono già messi al lavoro con la ricerca, per valutare in che modo possano dare la loro assistenza nello sviluppo e nella produzione di tutte le attrezzature mediche così importanti in questo periodo. Ma anche le altre squadre interpellate si sarebbero dette pronte a dare una mano ove possibile.

Leggi anche —> La F1 corre ai ripari: vetture 2020 anche nel 2021. La Ferrari non ci sta?

Il box Mercedes nella corsia dei box di Melbourne per il Gran Premio d’Australia di Formula 1 (Foto Charles Coates/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago