Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+il+caldo+prima+del+nuovo+inverno
tuttomotoriweb
/2020/03/18/meteo-e-traffico-in-autostrada-il-caldo-prima-del-nuovo-inverno/amp/
Categories: News

Meteo e traffico in autostrada: il caldo prima del nuovo inverno

Published by
Alessandro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 18 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Meteo e traffico (photo Pixabay)

Tempo stabile con cieli sereni quasi su ogni settore. In tarda serata velature in transito sulle Isole maggiori ma senza fenomeni. Banchi di nebbia tra bassa Lombardia ed Emilia che persisteranno fino alle prime luci dell’alba. Al Nord le temperature minime oscilleranno fra 4 e 9 gradi, al Centro-Sud fra 7 e 12 gradi.

Giovedì 19 marzo addensamento in ispessimento sulla fascia appenninica e sulle regioni dell’estremo Sud e Isole maggiori, ma il tempo resterà stabile e con assenza di fenomeni. Temperature massime in leggero rialzo e comprese tra 17 e 22 gradi. Un cambio di scena è previsto dalla serata di domenica, quando a partire dal Nordest avremo un ritorno di correnti gelide per l’ultimo colpo di coda dell’inverno. Previste nevicate anche a bassa quota al Nord.

La viabilitĂ  in tempo reale sulle Autostrade italiane

Restano cantieri aperti su alcuni tratti autostradali. Al confine con la Francia si segnala che in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco  (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) resta chiuso il tratto tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.

A Genova sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni)
Tratto Chiuso tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

Cantieri aperti anche tra Napoli e Salerno. In Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori.

Sulla A3 Napoli-Salerno  (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Traffico in autostrada (photo Pixabay)
Published by
Alessandro

Recent Posts

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

13 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

19 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

24 ore ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

1 giorno ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono giĂ  avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterĂ  questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago

Leclerc lascia la Ferrari? Arriva l’indiscrezione che spaventa i tifosi, Charles è ad un bivio

La Ferrari è un flop anche nel 2025, ed ora è Charles Leclerc ad essere…

3 giorni ago