Jonathan Rea, cinque volte campione del mondo Superbike, ha espresso un proprio pensiero sulla situazione difficile a causa del Coronavirus Covid-19.
Ovviamente anche il campionato mondiale Superbike è stato sospeso a causa della diffusione del Covid-19. Al momento la ripresa è prevista per il round di Assen per il 17-19 aprile. Ma non va affatto escluso un nuovo rinvio.
Oggi è difficile fare previsioni in merito al ritorno delle persone a una normale e al regolare svolgimento delle attività sportive. Per sconfiggere questo Coronavirus serve la collaborazione di tutti, rispettando i comportamenti che le istituzioni richiedono. A partire dal rimanere a casa e uscire solamente se strettamente necessario.
LEGGI ANCHE -> SBK, Bautista: “Honda arriverà davanti. Coronavirus? Tutto strano”
Jonathan Rea sul sito ufficiale WorldSBK ha espresso il proprio pensiero su questa situazione complicata che sta vivendo buona parte del mondo: «Questa volta è difficile per tutti, ma la serietà del Covid-19 è più grande del nostro sport, quindi dobbiamo resistere insieme seguendo il consiglio delle autorità. In questo momento, la vita sta cambiando di giorno in giorno nel Regno Unito. Mi manca la mia squadra, mi manca essere in pista, ma mi manca di più correre. Continuerò ad allenarmi e prepararmi per la prossima gara. Fino ad allora prego per le persone colpite, sia direttamente che indirettamente».
Il cinque volte campione del mondo Superbike ammette la mancanza delle corse, però è consapevole che c’è qualcosa di più importante da affrontare adesso. Il Coronavirus Covid-19 sta creando problemi a molte persone. Ci sono tanti morti e altri che lottano per sopravvivere. È fondamentale che tutti contribuiscano in questo momento difficile.
Continuano le avarie in Casa Ford in un 2025 nerissimo. I clienti stanno perdendo la…
Per ovviare ai problemi di mobilità su due ruote è giunta puntuale una novità rivoluzionaria.…
Marc Marquez sta demolendo i rivali nel corso di questa stagione, ed in quel di…
Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…
Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…
QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…