Ciabatti%3A+%26%238220%3BVi+dico+quando+prender%C3%A0+il+via+il+Mondiale+di+MotoGP%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/17/ciabatti-vi-dico-quando-prendera-il-via-il-mondiale-di-motogp/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Ciabatti: “Vi dico quando prenderà il via il Mondiale di MotoGP”

Published by
Alessandro

Paolo Ciabatti non ha dubbi su quando comincerà la nuova stagione di MotoGP. Il manager della Ducati pensa che non si partirà prima di giugno o luglio.

Paolo Ciabatti (Getty Images)

La Ducati durante i test ha dimostrato di aver messo in piedi un progetto ambizioso. La Desmosedici GP20 sembra avere tutte le carte in regola per poter battagliare per il Mondiale, anche se purtroppo, sinora, non è ancora scesa in pista per sprigionare tutti i suoi cavalli sull’asfalto.

Come riportato dai colleghi di “Moto.it”, Paolo Ciabatti ha così affermato: “Abbiamo provato a posticipare alcune gare, così da cominciare il campionato a Jerez, ma per come si è sviluppata la pandemia in Europa a questo punto penso proprio che sia impossibile fare previsioni. Sto seguendo tutte le statistiche. Penso proprio che i numeri del nostro Paese li vedremo presto anche altrove”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Niente ferie: si correrà sempre

Il Direttore Sportivo della Ducati ha poi proseguito: “Numeri alla mano credo che sia impossibile che questo campionato cominci prima di giugno o luglio. In Cina hanno preso misure durissime e ne sono usciti in 2 mesi. Con il nostro sistema democratico ci vorrà più tempo. Io penso che la Dorna abbia le idee chiare su cosa fare in futuro. Bisognerà capire in quali paesi si potrà correre e quali nazioni accetteranno noi europei”.

Ciabatti ha poi parlato anche della questione contratti. Secondo il manager della Ducati, infatti, tutti potrebbero rinunciare alle tre settimane di pausa previste a luglio per provare a fare qualche Gran Premio in più e recuperare così il terreno perduto sinora. Naturalmente la situazione è in costante evoluzione, ma c’è la possibilità che si corrano almeno 17-18 GP e si possa recuperare qualcosina anche a dicembre.

Antonio Russo

Ciabatti (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

19 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago