Ciabatti%3A+%26%238220%3BVi+dico+quando+prender%C3%A0+il+via+il+Mondiale+di+MotoGP%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/17/ciabatti-vi-dico-quando-prendera-il-via-il-mondiale-di-motogp/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Ciabatti: “Vi dico quando prenderà il via il Mondiale di MotoGP”

Published by
Alessandro

Paolo Ciabatti non ha dubbi su quando comincerà la nuova stagione di MotoGP. Il manager della Ducati pensa che non si partirà prima di giugno o luglio.

Paolo Ciabatti (Getty Images)

La Ducati durante i test ha dimostrato di aver messo in piedi un progetto ambizioso. La Desmosedici GP20 sembra avere tutte le carte in regola per poter battagliare per il Mondiale, anche se purtroppo, sinora, non è ancora scesa in pista per sprigionare tutti i suoi cavalli sull’asfalto.

Come riportato dai colleghi di “Moto.it”, Paolo Ciabatti ha così affermato: “Abbiamo provato a posticipare alcune gare, così da cominciare il campionato a Jerez, ma per come si è sviluppata la pandemia in Europa a questo punto penso proprio che sia impossibile fare previsioni. Sto seguendo tutte le statistiche. Penso proprio che i numeri del nostro Paese li vedremo presto anche altrove”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Niente ferie: si correrà sempre

Il Direttore Sportivo della Ducati ha poi proseguito: “Numeri alla mano credo che sia impossibile che questo campionato cominci prima di giugno o luglio. In Cina hanno preso misure durissime e ne sono usciti in 2 mesi. Con il nostro sistema democratico ci vorrà più tempo. Io penso che la Dorna abbia le idee chiare su cosa fare in futuro. Bisognerà capire in quali paesi si potrà correre e quali nazioni accetteranno noi europei”.

Ciabatti ha poi parlato anche della questione contratti. Secondo il manager della Ducati, infatti, tutti potrebbero rinunciare alle tre settimane di pausa previste a luglio per provare a fare qualche Gran Premio in più e recuperare così il terreno perduto sinora. Naturalmente la situazione è in costante evoluzione, ma c’è la possibilità che si corrano almeno 17-18 GP e si possa recuperare qualcosina anche a dicembre.

Antonio Russo

Ciabatti (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

3 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

4 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

6 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

7 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago