The Dawn potrebbe essere uno dei modelli più antichi della Rolls-Royce attualmente disponibili, ma è il primo ad ottenere il trattamento Collection Car nel nuovo decennio.
Il produttore britannico ha appena rilasciato le prime immagini teaser della Dawn Silver Bullet Collection; e sembra già molto promettente.
Rolls Royce spiega che la decappottabile in edizione limitata trae ispirazione “dalle favolose roadster degli anni Venti“ e cerca di catturare “l’atteggiamento spensierato di quei giorni lontani in un’espressione audace e contemporanea pensata per i non conformisti e gli amanti del piacere di oggi“. Le prime immagini teaser suggeriscono un design pulito con tocchi decorativi retrò.
Il pezzo forte del veicolo è il cosiddetto Aero Cowling che “sposta il personaggio della silhouette a spalle alte dell’auto, aumentando il senso di velocità e lo spirito“. La cabina, a sua volta, è caratterizzata da un moderno mix di materiali ed elementi di design, tra cui una fascia in fibra di carbonio e un tunnel di trasmissione imbottito.
Rolls-Royce vuole che questa nuova cabriolet unisca la nostalgia del passato alla “sofisticata innovazione del futuro“, rendendo la Dawn Silver Bullet Collection una creazione di design senza tempo e la piattaforma perfetta su cui “vivere i migliori viaggi in giro per il mondo“.
Questa nuova aggiunta alla serie Collection Car sarà limitata a soli 50 esemplari per tutto il mondo e sarà offerta ad un prezzo non ancora divulgato.
Oltre all’auto stessa, i clienti riceveranno anche un invito per gli “epic road-trips“, che sarà disponibile riscattare attraverso la casa digitale del marchio chiamata Whispers.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…