Andrea Dovizioso è convinto che le tante gare ravvicinate saranno molto dure da affrontare e potrebbero mandare qualche pilota in crisi.
Andrea Dovizioso è pronto a scendere in pista, ma come molti suoi colleghi purtroppo è ancora frenato a casa dal Coronavirus che implicitamente non permette il normale svolgimento del campionato. Per il rider italiano questa è una stagione molto importante perché va in scadenza di contratto con la Ducati e dovrà decidere cosa farne del proprio futuro.
Come riportato da “Sky Sport MotoGP” Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “All’inizio sarà molto pesante, ma tutto dipende dalla tua velocità. Se è buona, in queste gare consecutive puoi stra-vincere. Se invece non sei veloce allora puoi entrare ancora più in crisi. Dipende molto da che situazione starai vivendo in quel momento con il team”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il rider italiano ha poi proseguito: “Dal punto di vista fisico e della preparazione non cambia niente. Tutto dipenderà da quando partirà questa stagione. Più le gare saranno compresse e più sarà dura. In particolare le tappe extra-europee sono toste per i fuso orari e i viaggi quindi sarà davvero pesante per tutti a quel punto. Poi dipenderà anche da quali gare verranno eventualmente cancellate. Alcune piste vanno a favore di qualcuno e altre a favore di altri”.
Una riflessione sicuramente importante quella del pilota della Ducati, che è consapevole di avere un leggero vantaggio sugli altri in determinate gare. Non è un mistero in fondo che alcune piste si sposino meglio alle caratteristiche della Rossa. In fondo non è di certo un caso se al Mugello sono ormai 3 anni che una Desmosedici taglia per prima il traguardo.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…